Elezioni: agevolazioni viaggio elettori

 
Elezioni: agevolazioni viaggio elettori
Elezioni: agevolazioni viaggio elettori

Di seguito alla nota prefettizia n. 2225 del 25 gennaio 2013 ed in relazione alle elezioni politiche dei giorni 24 - 25 febbraio 2013, la Direzione Centrale dei Servizi Elettorali del Ministero dell'Interno con circolare n. 20 del 28 gennaio 2013 ha fornito ulteriori indicazioni concernenti le agevolazioni applicabili ai viaggi degli elettori effettuati con il mezzo aereo.
Come è noto il secondo comma dell'art. 2 della legge 26 maggio 1969 n. 241 inserito dal decreto legge 11 aprile 2011 n. 37 convertito dalla legge 1 giugno 2011 n.78 ha introdotto per gli elettori un'ulteriore agevolazione di viaggio nella misura del 40% per l'acquisto del biglietto di aereo di andata alla sede elettorale di iscrizione e ritorno per i viaggi aerei effettuati sul territorio nazionale.
L'importo massimo rimborsabile non può essere superiore a 40 euro per il viaggio dia ndata e ritorno di ogni elettore.
Al fine di dare attuazione a tale normativa la competente Direzione Centrale della Finanza Locale del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell'Interno ha inviato tutte le società di navigazione aerea, in possesso di licenza di esercizio rilasciata in Italia a fare conoscere la disponibilità a concordare le relative modalità applicative.
Delle società interpellate hanno dato la propria adesione, addivenendo alla stipula di appositi accordi, solo le società Alitalia e Blue Panorama.
Per entrambe le compagnie le agevolazioni si applicheranno solo ai biglietti rilasciati per viaggi di andata e ritono.
L'acquisto dei biglietti Alitalia può avvenire attraverso le agenzie IATA sul territorio nazionale o contattando il Call Center della suddetta compagnia.
I biglietti Blue Panorama si acquistano solo mediante il Contact Center al numero 0698956666 aperto dalle ore 8 alle ore 20 tutti i giorni, festivi inclusi.
Fonte: Prefettura di Crotone

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO