Elezioni: attività di formazione per presidenti di seggio

 
attività di formazione per presidenti di seggio
attività di formazione per presidenti di seggio

Elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013 — Attività di formazione dei Presidenti di seggio dei Comuni della provincia di Crotone.
La Prefettura di Crotone, con la collaborazione del Comune di Crotone, e grazie alla disponibilità assicurata da quelli di Cotronei e Crucoli per lo svolgimento delle relative attività, ha promosso e organizzato una riunione di formazione ed aggiornamento in favore delle persone designate a ricoprire l'ufficio di Presidente di seggio elettorale e degli ufficiali elettorali comunali in vista delle prossime elezioni politiche.
L'attività formativa mira alla dettagliata illustrazione delle funzioni dell'ufficio elettorale sezionale dal momento dell'insediamento, fino alla delicata fase di scrutinio, che impegna le responsabilità di tutti i componenti del seggio e, particolarmente, del suo Presidente.
Parimenti si procederà alla ricognizione delle funzioni e delle attività degli uffici elettorali comunali, chiamati a svolgere fondamentali funzioni di raccordo tra gli uffici sezionali e di comunicazione nei riguardi della Prefettura.
Il buon funzionamento degli uffici elettorali di sezione, infatti, si appalesa quanto mai indispensabile nell'intero procedimento elettorale, anche per assicurare la correttezza e puntualità di complessi adempimenti, la cui inosservanza, tra l'altro, è fonte di gravi conseguenze anche di rilievo penale e amministrativo.
Si allega il calendario delle attività formative.
COTRONEI — Palazzo Municipale: 14 febbraio 2013, ore 16.00
Presidenti di seggio ed ufficiali elettorali comunali di:
Cotronei, Belvedere di Spinello, Caccuri, Castelsilano, Cerenzia, Mesoraca, Petilia Poliastro, Roccabernarda, Santa Severina, Savelli, Scandale, San Mauro Marchesato.
CRUCOLI — Palazzo Municipale: 15 febbraio 2013, ore 16.00
Presidenti di seggio ed ufficiali elettorali comunali di:
Crucoli, Cirò Marina, Cirò, Carfizzi, Melissa, Pallagorio, San Nicola dell'Alto, Strongoli, Umbriatico, Verzino.
CROTONE — Sala Consiliare: 19 febbraio 2013, ore 16.00
Presidenti di seggio ed ufficiali elettorali comunali di:
Cutro, Isola di Capo Rizzuto, Rocca di Neto, Casabona.
CROTONE — Sala Consiliare: 20 febbraio 2013, ore 16.00
Presidenti di seggio ed ufficiali elettorali comunali di: Crotone.
Fonte: Prefettura di Crotone

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO