7 Note Festival, 7 Note per nuovi talenti

 
Crotone città della canzone d'autore
Crotone città della canzone d'autore

Presentato il bando di concorso del "7 Note Festival" organizzato dal Comune di Crotone in collaborazione con GF Entertaiment e l'Associazione Festival dell'Aurora nell'ambito della kermesse "Crotone Città della Canzone d'Autore"
Una iniziativa che l'amministrazione comunale realizza attraverso un finanziamento nell'ambito dei "Progetti Integrati di Sviluppo Urbano (P.I.S.U.), realizzazione di eventi per la promozione e la valorizzazione del distretto culturale urbano".
Alla presentazione sono intervenuti l'assessore alla Cultura Antonella Giungata e l'assessore allo Spettacolo Mario Megna.
Presente, inoltre, il coordinatore degli interventi Bruno Palermo, il dirigente del settore Cultura Vincenzo Scalera, il funzionario Mimmo Falzetta, il presidente della Pro Loco Domenico Brizzi oltre ai rappresentanti della GF Entertaiment
Il concorso musicale è aperto a interpreti, cantautori, gruppi e cover band, sia con brani editi che inediti residenti nella Provincia di Crotone.   
Nel primo giorno di audizioni (20 marzo) verranno selezionati 10 finalisti  che si esibiranno nella stessa serata del 21 in piazza San Francesco alle ore 21.00.
I selezionati del 21 marzo si esibiranno il 22 marzo in piazza Padre Pio sempre alle ore 21.00
La finale si terrà il 13 aprile in piazza della Resistenza alle ore 20.00
Le audizioni si terranno nei giorni 20 e 21 marzo 2013 presso l'auditorium dell'Istituto Pertini di Crotone dalle ore 10.00 alle ore 17.00.
Le domande di ammissione, (scaricabili dal sito del Comune di Crotone e della Pro Loco  dovranno essere consegnate personalmente o inviate al seguente indirizzo: Pro Loco Crotone, via Molo Sanità (Lega Navale)  oppure via mail entro e non oltre le ore 12 del  16/03/2013.
La Commissione esaminatrice sarà composta da 2 membri. Presidente delle selezioni sarà il M° Gioni Barbera; vocal coach di Arisa e docente presso l'Accademia di Mogol, ed Egidio Ventura musicista e direttore artistico della manifestazione "Lamezia Jazz".
Presidente  nella serata finale sarà Giuseppe Anastasi; produttore discografico di Arisa. 
Il premio consiste nella realizzazione di uno STAGE, presso il CET,  l'Accademia di Musica leggera di Mogol.
Lo stage si articolerà in tre fasi da 5 giorni ciascuno; in caso di vittoria di un gruppo, avrà accesso il solo leader.
Il vincitore del premio della critica, realizzerà un cd contenente 5 brani, presso l'MP Studio Recording di Max Mungari.
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO