Successo sotto le stelle

 
Un momento del concerto
Un momento del concerto

E' stato un successo sotto le stelle grazie a due voci inconfondibili, quelle di Floriana Mungari e di Chiara Ranieri, il concerto di ieri sera in Piazza della Resistenza organizzato dall'amministrazione comunale nell'ambito della kermesse "Crotone Città della Canzone d'Autore" realizzata con un finanziamento PISU.
La proposta dell'assessore alla Cultura Antonella Giungata e dell'Assessore allo Spettacolo Mario Megna è stata premiata dal gradimento dei tanti crotonesi venuti ad applaudire due concittadine la cui prorompente personalità artistica è stata, ancora una volta, confermata dall'applauditissimo concerto.
Con la collaborazione della GF Entertaiment l'evento coordinato, come tutto il cartellone allestito nell'ambito di "Crotone Città della Canzone d'Autore, da Bruno Palermo si è rivelato un concerto a due voci che ha appassionato, emozionato, coinvolto giovani e meno giovani arrivati in tanti, complice anche la serata meteorologicamente gradevole che Crotone ha regalato.
Un concerto che ha concluso la due giorni che l'amministrazione comunale ha dedicato alle celebrazioni della Festa della Donna ma che come la stessa Floriana Mungari ha detto sul palco è stato realizzato il 9 marzo a sottolineare che la figura femminile è centrale tutto l'anno nel contesto sociale.
Due voci belle, particolari, forti quelle di Floriana Mungari e Chiara Ranieri che hanno dimostrato che il talento non ha bisogno di particolari coreografie o di effetti speciali.
Sono state, infatti, le due voci di questi talenti crotonesi, già affermate ed apprezzate  a livello nazionale, ad elevarsi e rendere omaggio alla musica di qualità come era nelle intenzioni dell'amministrazione comunale.
Ha aperto la serata Floriana Mungari, che già giovanissima ha sperimentato, grazie alla particolarità della sua voce, generi musicali diversi e che ieri sera ha regalato momenti indimenticabili sia interpretando cover famose, ad esempio di Whithey Houston sia mostrando la sua grande personalità eseguendo le sue canzoni.
Il testimone le due artiste se lo sono passato interpretando insieme una canzone di Noemi poi è toccato a Chiara Ranieri, voce potente, l'esempio che i talent televisivi possono realmente scoprire artisti in grado di potersi affermare.
Chiara tornava nella sua città. Nel cuore di tutti il ricordo di una straordinaria esecuzione a "cappella" dell'Inno di Mameli durante le celebrazioni dei 150 dell'Unità d'Italia. Ma ieri sera l'artista crotonese si è superata sia interpretando brani di altre cantanti sia suoi successi.
Tantissimi applausi hanno chiuso una serata di grande partecipazione popolare e di musica di qualità.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO