Premio Internazionale di Danza Maria Taglioni

 
Scuola di Danza
Scuola di Danza

Domenica 17 marzo, con inizio alle ore 17.00,  presso il Centro Congressi Pitagora si svolgerà la ventesima edizione del Concorso Internazionale di danza " MARIA TAGLIONI " - Città di Crotone.
La manifestazione organizzata dall'Associazione Scuola di Danza " Maria Taglioni " con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Crotone, vede la partecipazione di circa quattrocento ballerini provenienti non solo dalla Calabria ma da tante altre regioni italiane.
Una pacifica e festosa "invasione" della città  all'insegna della grande danza,  di tanti giovani e giovanissimi, con famiglie al seguito, che amano il mondo della danza e credono nella validità formativa dei concorsi.
Direttore Artistico del concorso è Claudia Zaccari, la giuria è composta da: Mia Molinari, Fabrizio Santi, Dominique Portier e Claudio Scafidi.
Ai vincitori saranno assegnate borse di studio e targhe in argento realizzate dal maestro orafo Michele Affidato.
A tutti i partecipanti sono riservati stage gratuiti tenuti dai maestri componenti la giuria oltre che dall'insegnante e coreografo di danza contemporanea Pasquale Greco.
"Abbiamo con piacere espresso la nostra vicinanza alla scuola Maria Taglioni e siamo lieti di poter celebrare insieme i vent'anni di questo concorso che richiama a Crotone artisti provenienti da tante Regioni" dichiara l'assessore alla Cultura Antonella Giungata.
"Il concorso Internazionale è ormai una manifestazione consolidata e quest'anno abbiamo l'onore ed il piacere di affiancare il nome della nostra città ad un evento culturale di grande spessore" conclude l'assessore alla Cultura
L'ingresso per assistere a questo evento unico ègratuito.
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO