Cento anni di passione, di cortesia, di professionalità

 
Menzione speciale a Francesco Silipo
Menzione speciale a Francesco Silipo

Passione, laboriosità, cortesia. Nessuno di questi termini, così come tutti gli altri risuonati nella Sala Consiliare questa mattina, sono risultati stonati anzi sono meritatissimi per Francesco Silipo che ha ricevuto dalle mani del sindaco Peppino Vallone la menzione speciale, lo speciale riconoscimento che l'Amministrazione Comunale attribuisce ai cittadini emeriti.
Cento anni, tanti ne compie nel 2013 lo storico esercizio commerciale ubicato nel centro cittadino, raccontati attraverso la parole del sindaco Peppino Vallone, dell'assessore alle Attività Produttive Franco Barretta e, naturalmente, del titolare Francesco Silipo che, molto emozionato, ha sentito forte l'abbraccio della comunità cittadina.
Alla semplice ma sentita cerimonia erano presenti il vice sindaco Anna Curatola, l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota, i consiglieri comunali Michele Ambrosio e Fabrizio Meo ed il presidente del Consiglio Provinciale Benedetto Proto.
Presenti, oltre a tantissimi amici e conoscenti, la famiglia al completo di Francesco Silipo che ha testimoniato il proprio affetto al capostipite che, con l'eleganza dell'antico gentiluomo crotonese, ha avuto parole di ringraziamento per tutti: per il sindaco e l'amministrazione comunale, per la città, per i suoi familiari
La menzione speciale è un provvedimento adottato dalla Giunta Comunale con il quale l'amministrazione intende evidenziare alla pubblica estimazione l'opera meritoria di quei concittadini che si distinguono in vari ambiti, tra cui quello produttivo.
La menzione a Francesco Silipo segue appunto quella già concessa al maestro orafo Michele Affidato, al ballerino Alessandro Riga, al capitano del Crotone Calcio Antonio Galardo ed a Pino De Lucia presidente della Cooperativa Agorà.
Proprio questo aspetto ha sottolineato il sindaco Vallone nel suo intervento: "la menzione speciale non è un premio. E' il ringraziamento della comunità cittadina a chi con la propria operosità contribuisce a valorizzare questa città".
"Cento anni di attività rappresentano un esempio in questi frangenti particolarmente difficili. Un esempio che l'amministrazione ha il dovere di evidenziare"  ha aggiunto l'assessore alle Attività Produttive Franco Barretta
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO