Il soffio...della cultura

 
Un momento dell'incontro
Un momento dell'incontro

Presentato, ieri sera, presso l'accogliente struttura del Beer & Wine sul lungomare cittadino l'e-book della scrittrice Alessandra Perziano "Paola soffio nel vento"
L'anteprima di questa opera della scrittrice crotonese si inserisce nell'ambito della programmazione della Settimana della Cultura promossa dell'assessorato alla Cultura del Comune di Crotone.
Moderato ed introdotto con particolare garbo dalla giornalista Enrica Tancioni, l'incontro con la giovane scrittrice, che ha già al suo attivo il libro di poesie "Occhi di Farfalle" apprezzato e premiato anche fuori regione, è stata l'occasione per conoscere una storia di donna, Paola, che segnata da una infanzia difficile trova nell'amore la forza per reagire.
Scorrendo le pagine "elettroniche" del racconto di Alessandra Perziano si percorre insieme a Paola il lento e faticoso cammino della vita. Ispirata da una storia vera, la vicenda di Paola insegna che la forza per andare avanti si trova nel non abbandonare mai quel soffio vitale che è rappresentato dall'amore.
L'autrice, come sostiene nella prefazione lo scrittore Fabio Amato, ci racconta una donna del sud ed un contesto dove le donne vivono e crescono all'ombra degli uomini.
Una donna che si porta dentro la sofferenza mentre lotta per affermare il suo diritto ad esistere.
Prezioso il contributo del giornalista Antonio Oliverio che ha illustrato, nel corso dell'incontro, le potenzialità dell'e-book. Un modo innovativo per apprezzare la lettura che può, in particolar modo, coinvolgere le giovani generazioni vicine al mondo di internet.
L'assessore alla Cultura Antonella Giungata nel sottolineare che l'Amministrazione Comunale ha fortemente voluto una Settimana della Cultura che valorizzasse anche autori locali come Alessandra Perziano ha evidenziato che numerosi eventi previsti durante il percorso sono dedicati al mondo rosa.
 
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO