L'armonia della famiglia

 
Museo del Parco Pitagora
Museo del Parco Pitagora

Si terrà il 13 maggio prossimo presso il Parco Pitagora il concerto che l'Amministrazione Comunale intende proporre alla cittadinanza in occasione di due eventi particolarmente significativi: la festa della mamma e la Giornata Internazionale della Famiglia.
Il 13 maggio cade appunto tra queste due importanti ricorrenze e l'assessore alla Pubblica Istruzione Anna Curatola ha inteso promuovere l'iniziativa che, a partire da quest'anno, possa in futuro essere istituzionalizzata e ricordare periodicamente questi due importanti avvenimenti.
L'assessore Curatola ha coinvolto in questo percorso tutte le scuole cittadine che contribuiranno alla realizzazione dell'evento con le orchestre formate dai piccoli musicisti di ciascun istituto.
Nel complesso del Parco Pitagora, luogo simbolo perché recuperato alla fruibilità dei cittadini dall'amministrazione comunale, si esibiranno i giovani talenti delle scuole "Giovanni XXIII", "Alcmeone", "Rosmini", "Alfieri", "Cutuli", "Ist. Comp. Papanice", "Don Milani" e del Liceo Musicale "Vincenzo Scaramuzza" opportunamente coordinati dai professori che anticiperanno l'esibizione delle singole orchestre con una performance che li vedrà tutti insieme coinvolti.
"Si tratta di una proposta innovativa che intendiamo istituzionalizzare sia per sottolineare il valore della famiglia in occasione della giornata internazionale ad essa dedicata sia per valorizzare il talento dei ragazzi ed il lavoro che i singoli istituti compiono per la loro fromazione" dichiara l'assessore alla Pubblica Istruzione Anna Curatola.
"Interpretando anche il pensiero degli insegnati, dei dirigenti scolastici, degli alunni e della comunità, particolarmente colpita dall'evento, di intesa con il sindaco intendiamo dedicare la giornata del prossimo maggio al professor Pantaleone Megna, un valente insegnante recentemente scomparso in un tragico incidente stradale" aggiunge l'assessore Anna Curatola.
Il professore Megna in queste settimane stava collaborando con l'amministrazione comunale alla realizzazione di questo importante appuntamento.
Il 13 maggio sarà l'occasione per ricordare questo eccellente docente e bravo cittadino.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO