Giro di vite sull'abusivismo

 
Crotone, Piazza Pitagora
Crotone, Piazza Pitagora

La Giunta Comunale nel corso del consueto confronto sul programma amministrativo, ha deciso di intensificare, attraverso il corpo dei vigili urbani, i controlli rispetto all'occupazione del suolo pubblico.
Dopo che stanno incominciando a fioccare le multe a carico dei proprietari di cani che imbrattano le strade cittadine, un'altra stretta viene data dall'Amministrazione Comunale in direzione del ripristino della vivibilità cittadina.
Sintetizza il pensiero dell'intera componente amministrativa l'assessore alle Attività Produttive Franco Barretta:"occupare in maniera disordinata, ed in alcuni tratti selvaggia, il suolo pubblico è un danno che si reca a tutta la comunità".
"Intensificare i controlli significa in primo luogo sanzionare chi non rispetta i regolamenti comunali ma anche le elementari norme del vivere civile creando danni alla collettività" aggiunge l'assessore alle Attività Produttive.
"Dobbiamo e vogliamo tutelare anche coloro che nell'esercizio della propria attività rispettano le regole. Nessun intento vessatorio ma solo la richiesta legittima e naturale da parte di tutta la comunità del rispetto delle regole" conclude l'assessore Franco Barretta.
Il nuovo comandante del Corpo dei Vigili Urbani Domenico Clausi e l'intero settore sta già affiancando l'amministrazione in questa attività di controllo che, così come già evidenziato per i proprietari di cani, necessita della collaborazione di quanti utilizzano il suolo pubblico.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO