35 + 110 + Villa + Arte = Cultura

 
La Villa Comunale
La Villa Comunale

Parte domani il "Percorso dei Sensi"organizzato dall'AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) e dal Comune di Crotone in collaborazione con la CGIL
Il taglio del nastro della manifestazione che si svolge nello scenario del centro storico cittadino, giunta all'ottava edizione, non è solo metaforico. Si inizia proprio, alle ore 19.00, con l'inaugurazione dell'area dell'ex Lavatoio nel Fossato del Castello Carlo V che l'Amministrazione Comunale ha in queste settimane riqualificato e restituito all'originario splendore.
A seguire, dalle 19. 30, apre i battenti nella Villa Comunale la mostra d'arte che sarà fruibile dal pubblico fino al 1 maggio.
Numeri, e nomi, importanti per questo vernissage: trentacinque artisti ed oltre centodieci opere tra quadri e sculture esposte.
Nei giardini della Villa Comunale si potranno apprezzare le opere di artisti del calibro di Agostino Russo, Francesco Giordano, Antonino Garufi, Gregorio Patanè, Domenico Levato, Caterina Barletta, Armando Cistaro, Rossella Lucà, Giovanni Maria Arone, Antonia Salvato, Manuela Orangis, Mark Aspinall, Nicola Spezzano, Francesco Sciumbata, Minè, Pino Savoia, Giovanni Daluiso, Teresa Riganello, Giuliano Monterosso, Roberto Serratore, Domenico Lucente, Consuelorita Cosentini, Giancarlo Siniscalchi, Dorotea Licausi, Simone Miletta, Franca Vrenna, Annamaria Niccoli, Gianfranco Zangari, Anna Teresa Muraca, Davi de Melo Santos, Dino Ferro,Ferdinando Geremicca, Cesare Nicoletta, Enzo Fabbiano e Valentina Siniscalchi.
La mostra prevede anche l'esposizione di opere fotografiche del Gruppo Fotoamatori, uno spazio dedicato alle produzioni degli alunni del Liceo Artistico "Santoni" e ai ragazzi del Centro "Evita".
Alle 21.30 è previsto il concerto del Maestro Liutaio Giuseppe Mungari con la partecipazione dei maestri Federico Vaccaro, Giovanni Squillacioti e Mario Contosta.
Ed alle 22.30 gran finale con il concerto dei Carboidrati.
"Iniziamo questo viaggio con la consapevolezza che nella nostra città esiste una vivacità culturale che investe tanti campi, dall'arte alla musica. Il compito dell'Amministrazione Comunale è quello di favorirne la fruizione ed il Percorso dei Sensi è una delle manifestazioni che consente di coniugare tante forme d'arte in un palcoscenico unico come il nostro centro storico" dichiara l'assessore alla Cultura Antonella Giungata

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO