Vivibilità & Sicurezza

 
Via Nazioni Unite
Via Nazioni Unite

Via Stati Uniti, Via Canada, Via Inghilterra, Via Malesia, Via Filippine, Via Polonia, Via Russia.
Un lungo elenco di strade che, in termini di recupero operato dall'amministrazione Comunale, significano maggiore vivibilità per il popolare quartiere Tufolo - Farina dove sono ubicate.
Numerosi, infatti, sono stati i lavori non solo di sistemazione stradale operati dal Comune di Crotone.
Ne da notizia a lavori conclusi, l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota che nei giorni scorsi ha personalmente seguito l'evolversi delle attività.
Lavori che, per quanto riguarda Via Stati Uniti e Via Canada, non hanno solo riguardato la riqualificazione del manto stradale ma anche il rifacimento della condotta di raccolta di acque piovane "segnale dell'attenzione che il Comune mette per quelle opera magari meno visibili però fondamentali per la sicurezza dei cittadini" dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota.
In particolare su Via Canada è stata realizzata una condotta rinforzata del diametro di 625 mm con una serie di griglie per rallentare e raccogliere le acque piovane.
Una richiesta di sicurezza lanciata dagli abitanti della zona che l'amministrazione Comunale ha prontamente raccolto.
Per  i numerosi residenti di via  Stati Uniti una importante ed attesa novità:"abbiamo demolito lo stretto e vetusto pontino esistente e rifatto una struttura che consente sia un miglior andamento della circolazione che un maggior deflusso delle acque piovane" aggiunge l'assessore Candigliota.
Lavori che l'amministrazione ha effettuato con proprie risorse finanziarie ma anche grazie all'attenta e scrupolosa collaborazione dei tecnici comunali che "su questi temi fanno squadra mettendo a disposizione della città la propria consolidata professionalità" aggiunge l'assessore ai Lavori Pubblici.
L'assessore Candigliota anticipa anche che "con ulteriori investimenti l'amministrazione Vallone intende continuare il proprio impegno per il completamento della riqualificazione stradale del quartiere Farina, iniziata con la centralissima Via Nazioni Unite, e per realizzare le relative opere di urbanizzazione primaria".
Nei prossimi giorni si interverrà sull'impianto di pubblica illuminazione e sulla sistemazione stradale di Via Groenlandia, di Via Galles, Via Lettonia, Via Giappone, Via Cina, e Via San Giovanni dalla Croce.
 
 
 
 
.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO