La gincana pitagorica

 
Il Parco Pitagora
Il Parco Pitagora

Si terrà lunedì 20 maggio 2013 alle ore 11.30 presso il Museo e Giardini di Pitagora la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa "Gincana pitagorica"
Continuano le attività di valorizzazione del Museo e I Giardini di Pitagora e le azioni per la realizzazione e il potenziamento delle funzioni e dei servizi per le filiere della creatività, dell'intrattenimento, della produzione artistica e culturale della città di Crotone promosse da Comune di Crotone,  A.SV.E.S. Associazione per lo Sviluppo Economico e Sociale, in collaborazione con il Consorzio Jobel, all'interno del progetto "Uno Sviluppo per una Forte Identità Comunitaria: Percorsi Culturali, Scientifici, Religiosi, Turistici e Ambientali per la Coesione Sociale", promosso da Fondazione con il Sud.
Il 23 e 24 maggio p.v. si svolgeranno delle gincane pitagoriche che hanno come obiettivo la divulgazione delle discipline pitagoriche attraverso sistemi "divertenti" di apprendimento. L'evento coinvolgerà numerose classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Crotone e della provincia.
In occasione della gincana di cui sopra, il 23 maggio verrà intestata un'area del Parco al Prof. Carmine Mazzei che ha dedicato parte della sua vita alla realizzazione del Parco Pitagora.
Inoltre, giorno 24 maggio si terrà la premiazione del vincitore del concorso delle idee "Crea tu la Mascotte del Parco", concorso finalizzato alla identificazione di una "mascotte" per il Parco Pitagora, riservato alle scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Crotone.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO