Sinergia a sostegno delle aziende locali

 
Area Industriale Crotone
Area Industriale Crotone

Avviate a soluzione alcune problematiche che riguardano la zona industriale della città e le aziende che vi sono ubicate.
E' il frutto dell'incontro che si è tenuto questa mattina, nella Sala Giunta, tra i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale e di Confindustria Crotone.
Alla riunione oltre all'assessore alle Attività Produttive Franco Barretta ed al presidente di Confindustria Crotone Michele Lucente hanno partecipato Vincenzo Saggese del Consorzio per lo sviluppo industriale di Crotone ed i rappresentanti di Akrea ed Akros.
Le problematiche erano state sollevate, in un precedente incontro promosso dal presidente di Confindustria Michele Lucente, che aveva chiesto all'Amministrazione di intervenire per risolvere alcuni disservizi evidenziati dalle aziende ubicate nella zona industriale della città.
Una sollecitazione importante quella del presidente Lucente che l'Amministrazione Comunale ha inteso cogliere immediatamente.
L'obiettivo comune è quello di sostenere, nonostante una congiuntura economica fortemente negativa, gli imprenditori del territorio e lo sforzo compiuto dagli stessi fornendo risposte precise alle legittime richieste avanzate.
In particolare, nella riunione odierna, si è stabilito attraverso l'implementazione di specifici servizi di potenziare il decoro delle aree industriali esistenti.
L'assessore alle Attività Produttive Franco Barretta in sinergia con il presidente di Confindustria Michele Lucente hanno fissato in alcuni servizi cardine, con la collaborazione del CSI e di Akrea ed Akros, i punti principali del piano di intervento a breve e medio termine.
In particolare interventi specifici saranno effettuati per organizzare e potenziare la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani e di quelli assimilati.
E' in programma la realizzazione di una rete di distribuzione di metano in bassa pressione per consentire un risparmio energetico alle utenze insediate.
Ed inoltre la valorizzazione delle infrastrutture esistenti con la riqualificazione delle infrastrutture primarie, la realizzazione di un nuovo manto stradale, il potenziamento dell'illuminazione pubblica.
Tra gli interventi anche il potenziamento del trasporto pubblico per consentire ad utenti e personale dipendente di raggiungere la sede di lavoro con maggiore facilità.
"L'incontro odierno è nato dalla comune volontà di avviare a soluzione problemi che riteniamo improrogabili. Pur consapevoli delle difficoltà generali che esistono, dobbiamo tutti sentirci coinvolti e responsabili per contribuire insieme alla crescita ed allo sviluppo delle nostre imprese. Il clima favorevole che abbiamo verificato stamattina è sicuramente foriero di positivi sviluppi" ha dichiarato l'assessore alle Attività Produttive Franco Barretta
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO