Orgoglio dello sport crotonese

 
Lo judoka Walter Facente
Lo judoka Walter Facente

Non passa giorno, e ne siamo ovviamente contenti, che atleti crotonesi si facciano onore a livello nazionale ed internazionale nelle discipline che li vedono protagonisti.
Il recentissimo terzo posto al Continental Open maschile di Judo (già World Cup) categoria 90 kg che si è tenuto a Bucarest, del nostro Walter Facente è la conferma che dietro il sacrificio, la passione ed il talento non è difficile scorgere anche il successo sportivo.
Successi che sono il segnale della vivacità del movimento sportivo crotonese e dei quali la comunità è giustamente orgogliosa.
Walter  sta costruendo la sua carriera proprio con talento e passione, ingredienti che fanno dello judo uno degli sport più affascinanti nel quale il nostro atleta si distingue, regalando alla comunità risultati importanti a livello nazionale ed internazionale che gettano una luce positiva sulla città di Crotone.
Facente è un ragazzo che abbiamo avuto modo di applaudire in tantissime occasioni e che stiamo accompagnando con il nostro tifo verso il traguardo che tutti auspichiamo:vederlo protagonista ai giochi olimpici di Rio de Janeiro.
Il percorso è lungo ma Walter ha dimostrato di saperlo percorrere con grande professionalità sostenuto dal suo staff tecnico che sta facendo un lavoro eccellente. Per quest'ultimo risultato e per tutto quello che sta realizzando esprimo il ringraziamento, anche a nome del sindaco Vallone, ad una atleta che rappresenta un orgoglio per lo sport crotonese e per la città di Crotone.
Claudio Molè
Assessore allo Sport
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO