Menzione speciale ad Alfonso Russo

 
Menzione speciale ad Alfonso Russo
Menzione speciale ad Alfonso Russo

La Giunta Comunale ha concesso la menzione speciale ad Augusto Alfonso Russo titolare dello storico "Caffè Italia" sito nel cuore del centro cittadino.
La menzione speciale è un provvedimento con il quale l'amministrazione comunale intende evidenziare alla pubblica estimazione l'opera meritoria di quei concittadini che si distinguono nell'ambito produttivo, sociale, sportivo, del volontariato e che attraverso la propria attività apportano importanti contributi allo sviluppo del territorio della città di Crotone.
Il "Caffè Italia", che ha alle sue spalle una storia ultracentenaria, nel corso degli anni è diventato qualcosa in più che un luogo di incontro per i cittadini: è un vero e proprio punto di riferimento.
Non è raro sentire i crotonesi darsi appuntamento nei pressi dello storico esercizio come se fosse la struttura a connotare il luogo.
Un modo anche per mostrare, da parte della gente, l'apprezzamento, che negli anni si è trasformato in vero e proprio affetto, verso una struttura che è un modello di professionalità, di competenza, di dedizione e di passione per il lavoro.
Queste ed altre considerazioni, come il fatto che la longevità di una attività rappresenta non solo un traguardo da sottolineare ma anche una apertura alla speranza di un futuro positivo non solo per il mondo produttivo ma per tutta la comunità cittadina, che hanno indotto l'amministrazione comunale a concedere la menzione speciale al titolare dell'esercizio Augusto Alfonso Russo.
La menzione speciale a Russo segue quella già concessa ad altri cittadini emeriti come il maestro orafo Michele Affidato, il ballerino Alessandro Riga, il capitano del Crotone Calcio Antonio Galardo, Pino De Lucia Presidente della Cooperativa Agorà e Francesco Silipo titolare dell'omonima gioielleria.
"Quando una attività produttiva diventa tradizione è doveroso sottolinearne il valore non solo dal punto di vista economico ma anche sociale. L'amministrazione lo fa attraverso la menzione speciale che vuole essere anche il modo di ringraziare un esempio di buona gestione" dichiara il sindaco Peppino Vallone.
Nelle prossime settimane si svolgerà, nella Casa Comunale, la cerimonia di consegna della menzione speciale ad Augusto Alfonso Russo.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO