La Sala Consiliare e la città si colorano d'azzurro

 
Un momento dell'incontro
Un momento dell'incontro

L'azzurro della nazionale entra nella Casa Comunale e nella città di Crotone.
A portarlo i ragazzi dell'under 21 di Calcio a 5 che sono stati ospiti nella Sala Consiliare accolti con calore dall'assessore allo Sport Claudio Molè.
Ad accompagnare gli atleti, che indossavano la tradizionale divisa delle nazionali italiane che a guardarla mette sempre una grande emozione, il consigliere nazionale della Divisione Calcio a 5 della Figc Piero Praticò, il presidente della Figc di Crotone Pino Talarico e Nino De Santis allenatore della "Kroton" che milita, con grande onore, nei campionati nazionali.
Gli azzurrini, guidati dal tecnico Riccardo Manno, sono a Crotone da domenica 9 e fino a domani per uno stage di preparazione per i prossimi impegni internazionali.
L'Amministrazione Comunale ha messo a loro disposizione la struttura del Palamilone dove già da ieri i ragazzi stanno sudando le proverbiali sette camice.
Ma oggi, nel palazzo Comunale è stata una giornata di festa, propiziata dall'azzurro della nazionale che, come ha detto l'assessore allo Sport Claudio Molè "per la città rappresenta un orgoglio".
"Il calcio a 5 è uno sport al passo con i tempi. Lo dimostrano questi ragazzi dell'under 21 che sono seguitissimi ma anche il movimento crotonese che vanta tre squadre di buon livello" ha aggiunto l'assessore Molè
L'assessore allo sport ha auspicato che nei prossimi mesi, oltre ad uno stage, che i ragazzi dell'under 21 possano disputare una partita strappando, in questo senso, una promessa al Consigliere Piero Praticò.
Come ricordo della gradita visita l'assessore Molè ha consegnato, a nome del sindaco Vallone, al Consigliere Figc Praticò un'opera realizzata dal maestro orafo Michele Affidato.
Gli atleti continueranno presso il Palamilone gli allenamenti ma avranno modo di visitare la città.
"Vedere girare per le strade cittadine ragazzi in maglia azzurra è una grande soddisfazione. Questo colore e questo logo sono unici" ha aggiunto l'assessore Claudio Molè che ha sottolineato il grande lavoro compiuto dal presidente Talarico la cui attività guarda soprattutto alla crescita, non solo sportiva, dei giovani

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO