Eleganti da medaglia!

 
La New Kroton Dance nella Casa Comunale
La New Kroton Dance nella Casa Comunale

Eleganti! E' questo l'aggettivo che caratterizza i giovanissimi atleti della New Kroton Dance che stamattina sono stati ospiti della Casa Comunale, nell'ormai tradizionale cerimonia di ringraziamento che l'amministrazione Comunale organizza per gli sportivi o le società sportive crotonesi che si distinguono a livello nazionale ed internazionale.
Eleganti nelle loro divise societarie che hanno creato armonia nella Sala Consiliare; eleganti grazie ad una disciplina, la danza sportiva, che ha proprio come caratteristica la leggerezza e la grazia.
Accompagnati dall'allenatore Francesco Buscema, sotto l'occhio vigile di appassionati genitori, gli atleti e le atlete della società crotonese, hanno ricevuto il saluto dell'assessore allo sport Claudio Molè.
"Non esistono sport minori. E' una frase che hanno creato le convenzioni della società. Esiste lo sport, praticato con impegno e passione. E voi, con la vostra applicazione ed attraverso i risultati sportivi che avete conseguito, state dando dignità ad una disciplina importante del panorama sportivo crotonese" ha detto l'assessore allo sport Claudio Molè.
Risultati sportivi che per il team allenato da Francesco Buscema e Giuseppe Greco per quest'anno sono stati di rilievo.
Gli atleti della New Kroton Dance si sono imposti sia a livello interprovinciale ai campionati di Cosenza che a livello regionale ai campionati che si sono tenuti a Rossano Calabro.
Ma è stato agli assoluti di Ariano Irpino che sono venute la maggiori soddisfazioni con due primi posti e un secondo posto che hanno evidenziato a livello nazionale le potenzialità di questo gruppo sportivo.
"Abbiamo cominciato con piccoli tornei scolastici e grazie anche al sacrificio dei genitori, oltre che alla passione dei ragazzi, abbiamo portato la squadra a competere a livello nazionale con oltre 400 gruppi che erano presenti nell'ultima edizione del campionato italiano" ha detto l'allenatore Francesco Buscema
"Questo è stato possibile grazie alla collaborazione del Comune di Crotone che ci ha messo a disposizione una palestra comunale per i nostri allenamenti" ha aggiunto Francesco Buscema.
L'assessore Molè ha fatto omaggio, a nome del sindaco Vallone, di una pergamena di ringraziamento alla società per i risultati sportivi conseguiti.
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO