Condanna per le offese alla ministro Kyenge

 
La ministro Cecile Kyenge
La ministro Cecile Kyenge

Il presidente del Consiglio Comunale Arturo Crugliano Pantisano, in apertura della odierna seduta dell'assise cittadina, ha espresso a nome del Consiglio, condanna per le offese pronunciate contro la ministro per l'integrazione Cécile Kyenge e manifestato solidarietà alla stessa.
Il testo del PresidentePantisano: "Il Consiglio Comunale si unisce alla condanna unanime che si sta levando dai massimi rappresentanti dello Stato e da tutto il paese per le vergognose frasi pronunciate contro la ministro Kyenge.
Crotone è stata una delle prime città italiane ad approvare un regolamento ed a concedere la cittadinanza simbolica a bambini nati sul territorio cittadino da genitori stranieri.
La cittadinanza ai bambini stranieri nati in Italia, che sono italiani a tutti gli effetti, è una battaglia di civiltà che proprio la ministro Kyenge sta sostenendo e che, naturalmente, condividiamo.
La gravità delle affermazioni contro la ministro, giustificate con un maldestro tentativo di voler fare ironia, offendono non solo il singolo ma tutte le comunità italiane che si riconoscono nei principi di solidarietà e diuguaglianza.
Una idea potrà anche essere oggetto di dibattito ma non potranno mai essere messi in discussione i principi fondamentali che regolano la vita civile."
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO