Attenzione per minori ed anziani

 
Piano di azione e coesione
Piano di azione e coesione

Oltre cinque milioni di euro in tre annualità. E' la somma relativa ai finanziamenti per servizi di cura all'infanzia ed agli anziani non autosufficienti che i Comuni del distretto 4 (Crotone capofila, Isola Capo Rizzuto, Cutro, S. Mauro Marchesato, Scandale, Belvedere Spinello, Rocca di Neto) riceveranno dal Ministero dell'Interno, autorità di Gestione, per l'attuazione dei PAC (Piani di Azione eCoesione).
"Si tratta di una cifra importante così come tuttavia sono importanti i servizi che dobbiamo rendere ad una domanda molto vasta che proviene da tutti i comuni del distretto" dichiaral'assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito che coordina il tavolo dei comuni su delega del sindaco Peppino Vallone.
Proprio per finalizzare al massimo l'azione in un settore importante come le politiche sociali è stato istituito da tempo un tavolo tecnico con tutti i sindaci del distretto al quale partecipano anche funzionari del settore delle politiche sociali dei comuni (per il comune di Crotone interviene Franco Valerio).
L'assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito che segue con grande attenzione il settore tende al coinvolgimento di tutte le realtà istituzionali ed associative del territorio con l'intento di mettere in campo delle azioni di ampio respiro che diano risposte concrete a due categorie di soggetti, anziani e minori, che hanno bisogno di grande ed efficace assistenza.
"Proprio oggi ho incontrato il Direttore Generale dell'Azienda Sanitaria Provinciale Rocco Nostro al quale ho illustrato le linee guida del Piano condivise con il tavolo tecnico dei sindaci ed ho avuto la disponibilità ad avere da parte dell'azienda i supporti necessari per la realizzazione del programma che intendiamo mettere in campo"aggiunge l'assessore Filippo Esposito
L'assessore Esposito sottolinea anche la profonda sinergia con il mondo dell'associazionismo e del cooperativismo.
Mercoledì 31 luglio alle ore 10.00 in Municipio è previsto un incontro del tavolo tecnico proprio con il mondo delle associazioni per un confronto ed un approfondimento con le strutture che sono interessate al programma PAC.
"Intendiamo dare una nuova impostazione agli interventi in maniera globale. E' evidente che tutte le proposte che arriveranno saranno valutate dal Tavolo Tecnico con la giusta attenzione"conclude l'assessore Esposito

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO