Chi sono io

 
Chi sono io
Chi sono io

E'appena uscito, in versione e-book, il terzo libro della scrittrice e poetessa crotonese Alessandra Perziano.
L'ultima produzione della giovane autrice dal titolo "Chi sono io!" è una raccolta di versi che esplorano in profondità l'animo di uomini e donne e tracciano una linea sottile tra l'esteriorità e quell'intimo di pensieri, vizi e vezzi velati da un falso perbenismo.
"Alessandra è stata una delle protagoniste della Settimana della Cultura che abbiamo promosso lo scorso mese di aprile. Vogliamo in questa occasione rinnovarle la nostra vicinanza e farle un in bocca al lupo per questa sua nuova avventura letteraria" dichiara l'assessore alla Cultura Antonella Giungata.
"La scelta di utilizzare la poesia per esternare i propri sentimenti e dare sfogo alla propria vena artistica può sembrare coraggiosa. Ritengo, viceversa, che sia un mezzo per arrivare direttamente al cuore della gente, considerato anche i temi che Alessandra tratta nella sua raccolta" aggiunge l'assessore Giungata
Alessandra Perziano, infatti, nella sua nuova opera, tratta con garbo e con eleganza ma allo stesso tempo con decisione temi forti come la violenza sulle donne e sui minori. Descrive con realismo disarmante la furia di consumare la vita in fretta ed a tutti i costi che caratterizza i nostri tempi.
Con la prefazione della professoressa Rosa Maria Romano il volume, disponibile sull'innovativa piattaforma di e book, riesce a richiamare i valori fondamentali che sembrano solo apparentemente perduti come l'amore, la lealtà ed il rispetto degli altri.
Alessandra riesce a guardare in positivo ed invita il lettore a farlo con lei, lo sfondo di una lunga pellicola, la vita, che solo superficialmente appare in negativo.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO