La notte di Rino

 
La statua di Rino Gaetano
La statua di Rino Gaetano

Domani 6 agosto alle ore 22.00 alla Lega Navale il concerto dei Capofortuna Rino Gaetano Tribute"
Un evento che si inserisce nelle "Notti di agosto 2013" promosso dall'Amministrazione Vallone e curate dall'assessore allo Spettacolo Mario Megna.
Quella di domani sarà una notte "un po' più speciale" delle altre perché la band suonerà per un figlio mai dimenticato della città di Crotone: Rino Gaetano.
La band, che nasce da una iniziativa di Lorenzo Chiapperini, si esibirà a due passi dalla statua che la città di Crotone ha dedicato a Rino Gaetano e nei pressi di quella che fu la casa natale di Rino.
Una notte crotonese, dunque, in cui tutto parlerà di Rino Gaetano grazie anche alla sensibilità di questi artisti che da anni portano sui palcoscenici di tutta Italia il ricordo di un cantautore scomparso troppo presto ma che il tempo non ha mai cancellato dalla memoria popolare.
"La città trova sempre il modo di omaggiare questo suo indimenticato artista. Quest'anno, tuttavia, il ricordo di Rino assume un sapore particolare per quello che è avvenuto qualche giorno fa con la grave profanazione della sua tomba al cimitero del Verano a Roma" dichiara l'assessore allo Spettacolo Mario Megna
"Noi vogliamo ricordarlo così, attraverso la sensibilità e la bravura della Capofortuna Tribute Band che, sono certo, sarà apprezzata dal pubblico che amava Rino e la sua musica" conclude l'assessore Megna.
Domani sera ai Capofortuna il compito di far rivivere la magia, la tristezza e l'allegria, la simpatia e l'ironia della musica del grande cantautore crotonese.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO