Gli angeli del mare

 
Servizio assistenza bagnanti
Servizio assistenza bagnanti

E' partito, questa mattina, il servizio di assistenza ai bagnanti che usufruiscono delle spiagge libere del litorale crotonese.
Un servizio innovativo proposto dall'amministrazione Vallone attraverso l'azione dall'assessore al Turismo Antonella Giungata con quattordici bagnini professionisti che per tutta l'estate garantiranno assistenza e sicurezza ai numerosi bagnanti che affollano le spiagge crotonesi.
Cinque postazioni fisse disposte su tutto il litorale segnalano la presenza discreta ma efficace dei professionisti coordinati dall'associazione Giovi Guardia Costeria Ausiliaria.
Una associazione che vanta una grande esperienza nel settore e che nel passato si è distinta per numerosi interventi grazie alla abnegazione dei suoi "angeli del mare".
"E' una novità vedere queste garitte colorate sulle nostre spiagge. Soprattutto è una novità assoluta avere dei professionisti che si occupano della sicurezza di quanti vogliono trascorrere l'estate sulle spiagge libere" dichiara l'assessore al Turismo Antonella Giungata.
"Abbiamo voluto iniziare con servizi basilari ma essenziali per un territorio che vuole realmente prendere coscienza di avere una vocazione turistica" conclude l'assessore Giungata.
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO