Forum sul Turismo

 
Forum Provinciale sul turismo
Forum Provinciale sul turismo

Due giorni per dare una "scossa" al territorio dal punto di vista dello sviluppo turistico.
E' il Forum Provinciale sul Turismo che si terrà il 15 e 16 novembre 2013 su iniziativa di un gruppo di consiglieri comunali che, in maniera bipartisan ,intendono coinvolgere il territorio su una materia fondamentale per il futuro del crotonese.
Il Forum è stato presentato questa mattina nella Sala Giunta del Comune di Crotone dai consiglieri comunali Ettore Perziano, Teresa Cortese, Giusy Regalino e Manuela Cimino che con i consiglieri Fabrizio Meo, Gaetano Sorrentino e Enrico Pedace sono i promotori dell'iniziativa.
Un programma nutrito ma basato principalmente sulla necessità di partire o anzi di ripartire nel settore del turismo come recita la locandina che racchiude le bellezze paesaggistiche del territorio crotonese.
Si parte il 15 novembre alle ore 16.00 nella Sala Consiliare del Comune di Crotone con i saluti del sindaco Peppino Vallone e del Prefetto di Crotone Maria Tirone.
Gli interventi previsti, coordinati dall'arch. Ettore Perziano, sono dell'avv. Teresa Cortese, della dott.ssa Giusy Regalino, del presidente della Camera di Commercio Vincenzo Pepparelli e del prof. Tullio Romita docente dell'Unical.
Si riprende il giorno 16 alle ore 10.00 presso il Museo del Mare e della Terra con gli interventi dell'arch. Manuela Cimino, dell'avv. Fabrizio Meo e del prof. Antonello Savaglio della deputazione Storia Patria per la Calabria. Nel pomeriggio alle 14.30 il workshop - tavola rotonda "Fare turismo di può" con approfondimenti tematici. Alle ore 18.00 le conclusioni a cura dell'arch.Ettore Perziano.
Un forum aperto a tutti con la possibilità di potersi registrare il giorno 15 novembre per intervenire al dibattito del giorno successivo.
Una iniziativa a costo zero per le casse dell'amministrazione che si avvale anche della compartecipazione di sponsorizzazioni di privati.
"Due giorni per ripartire e per fare in modo che il territorio prenda coscienza di un percorso fondamentale per il nostro territorio" ha dichiarato l'arch. Ettore Perziano
"Il fatto che siamo tutti qui, indipendentemente dall'appartenenza politica significa che su determinati temi che interessano lo sviluppo bisogna che si parli con un'unica voce" ha dichiarato l'avv. Teresa Cortese
"Il messaggio che intendiamo lanciare è fare un punto sul passato con un sguardo verso il futuro" ha evidenziato la dott.ssa Giusy Regalino.
L'arch. Manuela Cimino ha evidenziato come il crotonese "è un territorio dalle mille potenzialità. Ci aspettiamo che dal Forum possano uscire tante idee, soprattutto dai giovani"
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO