La notte dei giovani

 
Divertimento senza rischi
Divertimento senza rischi

"Divertiti ma senza rischi". Un invito semplice ma diretto che l'amministrazione Comunale e la Pro Loco hanno fatto ai giovani crotonesi.
Un invito accettato e condiviso da centinaia di ragazzi che ieri notte hanno affollato i locali dell'Hotel Casa Rossa per l'iniziativa, ad ingresso libero, a loro dedicata che proponeva una serata all'insegna del divertimento puro.
Organizzata dall'assessore allo Spettacolo del Comune di Crotone Mario Megna e dalla Pro Loco  presieduta da Domenico Brizzi la vigilia dell'Epifania è stata l'occasione per tanti ragazzi crotonesi di ritrovarsi insieme all'insegna del sano divertimento mettendo da parte "lo sballo" ed i pericoli ad esso connesso.
Perché accanto alla musica che è stata regina della serata i partecipanti hanno avuto l'occasione di incontrare esperti che gli hanno proposto alcune campagne di sensibilizzazione che contengono messaggi destinati ai più giovani: prudenza alla guida, no all'alcol prima di mettersi in macchina e dirette alla prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili.
Il fascino della musica proposta dallo storico dj crotonese Fabio Fabbiano che ha entusiasmato i presenti con un tuffo nella disco degli anni 70, 80 e 90, i virtuosismi di un amato vocalist come Walter Russo che ieri notte ha riscosso una ulteriore dimostrazione di affetto da parte del numeroso pubblico, il brio dei ritmi proposti da Alberto Laratta e Gaggo Asteriti si sono naturalmente fusi con il messaggio che Comune di Crotone e Pro Loco hanno voluto lanciare: l'unico modo per divertirsi è usare sempre la testa.
I ragazzi di Crotone hanno risposto con grande maturità ed interesse alle sollecitazioni degli esperti  tra cui Fabio Piscuneri e Giuseppe Ferragina che, con l'ausilio di materiali e depliant, ma soprattutto usando un linguaggio semplice e diretto hanno evidenziato a quali rischi l'imprudenza, l'eccesso di sicurezza ed anche la cattiva conoscenza possono portare.
L'organizzazione da parte di Comune e Pro Loco supportata da giovani come Mimmo Leto e Kekko Oppido e sostenuta dalla vicinanza di Anagrama Club Crotone, di Rino Oppido Hair Design e del maestro orafo Michele Affidato ha reso realmente indimenticabile questo appuntamento che l'amministrazione Vallone ha già in animo di replicare.
"Eravamo mossi da due obiettivi. Il primo di promuovere una notte di spettacolo coinvolgente e di grande socializzazione. Il secondo, che avvertivamo come un dovere istituzionale oltre che civico era di sollecitare i giovani ad un comportamento maturo anche in occasione di momenti di svago" ha dichiarato l'assessore allo Spettacolo Mario Megna
"La straordinaria partecipazione di questa sera dimostra quanto sia fondamentale che una amministrazione parli ai giovani. Si confronti sul loro terreno e sui temi che a loro sono più vicini. Il nostro obiettivo è di andare avanti su questa strada e proporre iniziative dove allo spettacolo, alla festa, al divertimento si abbini anche l'impegno sociale per la crescita della nostra comunità" conclude l'assessore Megna.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO