Un "matrimonio" riuscito

 
Un momento dell'inaugurazione
Un momento dell'inaugurazione

Ci sono tutti i presupposti affinché si riveli un matrimonio "riuscito" quello tra arte e solidarietà che l'associazione Libere Donne ed il Comune di Crotone propongono con la mostra del maestro Giuseppe Cascella che si stata inaugurata questa mattina presso il Museo Civico del Castello Carlo V.
La mostra che sarà aperta al pubblico, con ingresso gratuito,  fino al 9 febbraio rientra nelle iniziative di solidarietà a favore dell'associazione Libere Donne che opera a sostegno delle donne in difficoltà e contro la violenza sulle donne.
All'inaugurazione di oggi, con la gradita partecipazione del maestro Cascella, erano presenti l'assessore alla Cultura del Comune di Crotone Antonella Giungata, la presidente dell'associazione Libere Donne Caterina Villirillo e Mariangela Petruzzelli dell'Ufficio Stampa Nazionale dell'associazione.
Una presenza particolarmente prestigiosa e di grande spessore culturale quella della mostra del maestro Giuseppe Cascella nelle sale del Museo oltre che finalizzata ad una concreta solidarietà a favore dell'associazione in quanto il ricavato della vendita di alcune opere donate dal maestro andrà all'associazione Libere Donne per sostenere le sue attività.
Cascella, campano di origine, è un artista di grandissima fama.
Ha esposto nelle più importanti gallerie e musei internazionali tra cui il "Moma" di New York, a Parigi, Tokio, Praga ed in Cina.
Ha ricevuto numerosi premi tra cui il "città di Stoccolma" nel 2011, il "New York Award" nel 2009 e numerosi altri riconoscimenti soprattutto in Spagna dove è particolarmente apprezzato.
"Con questa iniziativa  e con la presenza prestigiosa del maestro Cascella raggiungiamo due obiettivi concreti. Il primo di sostenere attraverso la cultura una associazione che opera meritoriamente a favore delle donne. L'altro è quello di aggiungere un altro tassello all'azione di valorizzazione del museo e del Castello Carlo V" ha dichiarato l'assessore alla Cultura Antonella Giungata.
Nel corso dell'iniziativa è stata premiata con un attestato una componente dell'associazione, Agata Napizia, per il coraggio e la tenacia dimostrato in questi anni di appartenenza all'associazione Libere Donne.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO