Piccoli "grandi" azzurri

 
Un momento della cerimonia
Un momento della cerimonia

E' stata una festa "in famiglia" quella che si è tenuta questa sera nella Casa Comunale.
La "famiglia" del Club Velico Crotone che l'Amministrazione Comunale ha voluto ringraziare per avere portato due atleti a vestire la maglia azzurra della nazionale, Gaia Verri e Demetrio Sposato, ma anche per la spinta propulsiva che ha dato a tutto il movimento velico crotonese conseguendo importanti affermazioni a livello nazionale.
Ad accompagnare i due giovanissimi, ma già con un notevole palmares, atleti i dirigenti Alessandro Cuomo e Alfonso Valenti e gli allenatori Alessio Frazzitta e Francesco Cozzolino.
Tra il pubblico il presidente del Club Velico Francesco Verri e tantissimi genitori, oltre a tutta la squadra che si è stretta intorno a suoi "nazionali".
A ringraziare a nome del sindaco Vallone e della comunità cittadina Gaia e Demetrio, che lo scorso dicembre sono stati convocati nella nazionale Optimist che si è radunata in Toscana, l'assessore allo Sport Claudio Molè che ha così rinnovato la tradizione di aprire la casa comunale a tutti gli atleti crotonesi che si distinguono a livello nazionale in tante discipline sportive.
A Gaia Verri e Demetrio Sposato l'assessore Molè ha consegnato una pergamena con la quale il sindaco Vallone ha espresso i ringraziamenti per i risultati sportivi ma anche per essere testimoni dei valori fondanti dello sport come la lealtà ed il rispetto dell'avversario.
Ospiti graditi della cerimonia i piccoli cronisti del giornalino scolastico della scuola "Anna Frank" che hanno fatto numerose domande ai giovani ed emozionati atleti del Club Velico Crotone.
La vela a Crotone si sta rivelando, anche grazie al paziente lavoro del Club Velico, uno degli sport maggiormente praticati e sta facendo valutare Crotone come uno dei campi di regata tra i più apprezzati a livello nazionale come testimoniato da allenatori federali nazionali in un video che è stato proiettato nel corso della cerimonia.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO