Per Walter "Rio" non è lontana

 
Il "nostro" Walter Facente
Il "nostro" Walter Facente

Ancora un successo per il nostro Walter. Ancora una soddisfazione sportiva per la città di Crotone regalata da questo ragazzo del quartiere Papanice che sta scalando con tenacia le vette sportive dello judo distinguendosi per la serietà, la preparazione, la professionalità.
La medaglia di bronzo all'European Open in Austria, unica conquistata dall'Italia nel corso della prestigiosa competizione, è un ulteriore, meritato, alloro che questo atleta aggiunge al suo curriculum sportivo fatto di successi ma anche di fatica e di impegno.
Proprio qualche settimana fa, la città in occasione del suo, a questo punto, penultimo, successo sportivo, si era stretta intorno a lui per festeggiarlo nella Sala Consiliare.
Siccome ai successi sportivi non ci si abitua mai, ancora una volta, con grandissimo orgoglio, vogliamo salutare l'ennesima affermazione del nostro atleta.
In questi mesi sono state tante le definizioni che hanno accompagnato il percorso sportivo di Walter Facente.
Credo, interpretando il pensiero di tutti i crotonesi, che ai suoi concittadini piacerebbe aggiungerne presto un'altra: "olimpionico".
Rio non è lontana e Walter sta sul campo, anzi sul tatami, attraverso i suoi successi sportivi, accorciando le distanze verso questo sogno.
Noi lo sosterremo, l'intera città lo sosterrà, verso questo traguardo prestigioso che Walter sta dimostrando di meritare ampiamente.
Claudio Molè
Assessore allo Sport
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO