Carnevale è dei bambini

 
Chiacchiere in città
Chiacchiere in città

E' stato un successo, per la partecipazione popolare, l'edizione 2014 di "Chiacchiere in città" promossa dall'assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Crotone ma soprattutto l'occasione per duemila ragazzi delle scuole primarie e medie di scendere in strada, colorarle con il loro entusiasmo e riprendere l'antica tradizione di festeggiare con la tradizionale sfilata il carnevale cittadino.
Se la prima edizione si era rivelata riuscita, la seconda vissuta dalla città questa mattina si è rivelata ancora più partecipata grazie anche al contributo che Confcommercio, Confesercenti e Provincia di Crotone hanno dato all'organizzazione del Comune di Crotone.
La sinergia che si è creata tral 'assessore alla Pubblica Istruzione del Comune Anna Curatola e l'assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia Giovanni Capocasale e la passione messa in campo da Antonio Casillo di Confcommercio e Giuseppe Masellis di Confesercenti ha dato i suoi frutti.
Tutti e sette i plessi scolastici della scuole elementari e medie cittadine hanno aderito alla proposta del Comune di Crotone.
Sono stati migliaia i ragazzi che, in costume, hanno sfilato lungo il percorso che proprio per la grande partecipazione quest'anno è stato ampliato.
Partito dal piazzale del Palamilone il corteo in maschera, al quale hanno preso parte anche tanti genitori, oltre che i docenti delle scuole, guidato da clown e personaggi dei cartoni animati si è snodato su tutta la centralissima Via Vittorio Veneto per arrivare fino a Piazza Pitagora.
Con il contributo musicale della banda della scuola "Cutuli" e delle majorettes dello stesso istituto las filata si è spostata in Via Roma dove si è dato vita ad una serie di eventi che hanno divertito grandi e piccini oltre alla degustazione delle tradizionali chiacchiere offerte da Confcommercio e Confersercenti.
Un valido contributo alla riuscita della manifestazione è stato dato dalle Forze dell'Ordine e dai Vigili Urbani che con grande attenzione e sensibilità hanno garantito che tutto si svolgesse senza problemi.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO