Internet gratis alla Lega Navale

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Navigazione internet gratuita in uno dei punti più suggestivi e frequentati della città: la Lega Navale.
L'iniziativa promossa dal Comune di Crotone è stata presentata questa mattina nella sede della Lega dall'assessore all'Innovazione Tecnologica Sergio Contarino, dal responsabile del Centro Elaborazione Dati Francesco De Raffaele e dal funzionario dello stesso settore Francesco Federico.
Si tratta di un servizio innovativo che grazie all'accordo con la Linkem consentirà di collegarsi senza costi e con tutti i dispositivi mobili all'hot spot comunale.
Un collegamento semplice e rapido: una volta stabilita la connessione, possibile in tutta l'area della Lega Navale, ci si registra inserendo il proprio numero di cellulare e si sceglie una password personale che l'utente intende utilizzare per la connessione.
Successivamente si riceverà un messaggio di conferma con il quale verrà chiesto di telefonare al numero che apparirà nel messaggio stesso. La chiamata è assolutamente gratuita. La connessione, a seguito delle operazioni di registrazione, è immediata.
Dopo l'area prospiciente l'ex Lazzaretto il servizio viene previsto, come aveva in quell'occasione annunciato l'assessore Contarino, anche per un'area che ospita anche molti turisti.
Le novità non si fermano qui. L'amministrazione Vallone sta prevedendo una copertura totale del lungomare cittadino, in Piazza Castello e anche nella Sala Consiliare del Comune di Crotone in modo da fornire un servizio utile nelle varie occasioni di utilizzo della stessa sala sia per le sedute dell'assise cittadina sia per convegni, manifestazioni ed altre cerimonie.
"Non abbiamo scelto a caso questa sede per ospitare la conferenza stampa odierna proprio perché è stata voluta dall'amministrazione qualche anno fa quale biglietto da visita della città per chi proviene dal mare ed oggi splendidamente curata dalla Lega Navale e dal suo presidente Giovanni Pugliese"
"Questa sede e quest'area sono diventati un punto diriferimento per tanti cittadini, per i giovani, per i turisti. Questo servizio innovativo e gratuito che offriamo viene ad integrare tutte le azioni di valorizzazione di questi luoghi che l'amministrazione comunale sta mettendo in campo" ha concluso l'assessore Contarino
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO