Nuovi impianti di illuminazione

 
Nuovi impianti di illuminazione
Nuovi impianti di illuminazione

Lampanaro, Gesù, Margherita, Gabella. Sono i quartieri interessati all'intervento della posa in opera di nuovi impianti di illuminazione predisposto dall'Amministrazione Comunale.
Oltre che in queste zone si sta operando anche in Via Gioacchino da Fiore, un asse viario importante della città.
Ne da notizia l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota che, con il supporto dell'Ufficio Tecnico Comunale, sta seguendo l'attuazione del progetto programmato dall'Amministrazione Vallone finalizzato anche ad ottenere un risparmio energetico.
Si tratta di un investimento di circa 230.000 euro per realizzare una più adeguata pubblica illuminazione in queste importanti aree della città di Crotone.
Nuovi impianti maggiormente funzionali con un particolare riguardo anche al contenimento e risparmio energetico.
L'intervento prevede nel dettaglio la sostituzione di lampade stradali di vecchia generazione (vapore di mercurio) con lampade ad elevata efficienza energetica del tipo sodio ad alta pressione.
I lavori prevedono anchel a sostituzione di pali di illuminazione deteriorati o danneggiati negli stessi quartieri.
In via dei Delfini sarà, inoltre, realizzato un impianto di illuminazione ex novo con l'installazione diq uindici pali in acciaio con armature stradali di 250 wt.
Il progetto prevede l'installazione di dieci impianti di telecontrollo e tele gestione dotati di riduttori di flusso.
I lavori sono attualmente in fase di esecuzione ed entro la prossima settimana saranno portati a conclusione e fanno parte di un più complessivo piano di intervento che riguarda tutta la città.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO