Il "verde" è di tutti

 
Un momento della cerimonia
Un momento della cerimonia

"Adottare" aree verdi da parte di associazioni ma anche singoli cittadini affinché quei luoghi condivisi siano il segnale che appartengono e sono patrimonio di tutta la comunità
E' l'idea, semplice ed allo stesso tempo efficace, che l'Amministrazione Comunale ha inteso mettere in campo attraverso il lavoro dell'assessorato al Verde Pubblico retto da Claudio Molè e che sta dando buoni risultati.
Sono molti, infatti, gli angoli verdi che stanno nascendo in varie zone della città e che risentono positivamente del dialogo instaurato tra amministrazione, associazioni e cittadini.
Questa mattina è stata la volta di due aree in Via Reggio, nel pieno centro storico cittadino, "adottate" dalla Inner Wheel di Crotone.
Una piccola ma sentita cerimonia alla quale erano presenti il vice sindaco Anna Curatola, la presidente della Inner Wheel crotonese Rossella Ferraro e numerose socie di questa attiva associazione che opera positivamente sul territoriocittadino.
Cerimonia che ha visto il gesto semplice ma significativo del vice sindaco Curatola e della presidente Ferraro di sistemare le ultime piantine su queste aiuole che da oggi coloreranno un tratto di strada molto frequentato essendo a ridosso del mercato cittadino.
La presidente della Inner Wheel Crotone, nel ringraziare il Comune di Crotone, ha posizionato la targa che ricorda l'adozione e la tutela che l'associazione dedica a questi due spazi sottolineando il lavoro ma anche l'entusiasmo delle socie che hanno fattivamente collaborato alla realizzazione delle aiuole.
Collaborazione che è venuta anche da alcuni titolari degli esercizi commerciali limitrofi, a sottolineare che il verde ed il decoro urbano sono realmente patrimonio di tutti.
La vice sindaco Anna Curatola nel ricambiare i ringraziamenti alla Inner per la sensibilità dimostrata ha evidenziato il dialogo positivo che l'Amministrazione Comunale ha instaurato con il mondo associativo e con i cittadini e che sta portando alla riscoperta e valorizzazione di molte aree cittadine destinate a verde pubblico.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO