Al via i lavori di regimentazione delle acque in Via Da Fiore

 
Un particolare del cantiere
Un particolare del cantiere

Un altro importante cantiere è stato aperto dall'amministrazione Comunale in città.
Hanno preso il via i lavori per la regimentazione delle acque piovane in Via Gioacchino da Fiore, in particolare nel tratto nelle vicinanze della chiesa dei SS. Cosma e Damiano.
Lo comunica l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota.
Un intervento finanziato con fondi comunali per oltre 430.000 € che rientra nelle piano delle azioni di sistemazione complessiva dell'area attraversata, tra l'altro, da una arteria viaria centrale come Via Gioacchino Da Fiore che è percorsa da migliaia di persone ogni giorno che si spostano dal popolare quartiere Tufolo al centrocittadino.
Già nei mesi scorsi sono stati effettuati nella zona numerosi interventi da parte del Comune come ad esempio la sistemazione di una nuova pavimentazione stradale.
Oggi prendono il via i lavori che convoglieranno le acque piovane evitando il formarsi, in caso di maltempo, di quei veri e propri canali a cielo aperto.
Dopo lo scatolare realizzato nella vicina Via Israele i cui effetti positivi si sono già visti sia in termini di sicurezza che di viabilità questa ulteriore azione consentirà di mettere in sicurezza l'area che comprende, tra l'altro, oltre a numerose abitazioni, la stessa chiesa dei SS Cosma e Damiano ed istituti scolastici.
Opere che rientrano nella azione disposta in tema di lavori pubblici dall'amministrazione Vallone protese alla realizzazione di interventi che non sono visibili ad occhio nudo e che non richiedono il taglio del nastro ma che sono viceversa finalizzate alla sicurezza dei cittadini
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO