Royalties: situazione insostenibile

 
Comuni costieri crotonesi
Comuni costieri crotonesi

Il sindaco Peppino Vallone ha invitato ad un incontro il prossimo 23 giugno alle ore 17.00 nella Sala Consiliare del Comune di Crotone i sindaci e le giunte dei comuni costieri (Cirò, Cirò Marina, Crucoli, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Melissa e Strongoli) ai quali dovrebbero essere corrisposte le royalties spettanti dall'estrazione del metano in mare.
Il condizionale è d'obbligo in quanto da tempo immemorabile i comuni sono in attesa della corresponsione di numerose annualità, si tratta di milioni di euro, da parte della Regione.
A tale scopo il sindaco Vallone ha indetto la riunione alla quale ha invitato la presidente facente funzioni della Regione Antonella Stasi e tutta la deputazione regionale crotonese.
"Siamo di fronte ad una situazione non più sostenibile da parte dei comuni" dichiara il sindaco Peppino Vallone
"Vane fino ad ora sono state le promesse pure formulate dai vertici regionali circa la corresponsione quest'anno di almeno tre delle annualità spettanti ai comuni relative al periodo 2009/2011"a ggiunge il sindaco Vallone
"E' un diritto che stiamo reclamando da tempo. Basterebbe ricordare le innumerevoli sollecitazioni che sono state inviate alla Regione alle quali sono seguite puntuali rassicurazioni che, tuttavia, non hanno avuto riscontro nei fatti" conclude Vallone
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO