Al via i lavori in località Margherita

 
Un particolare del cantiere in Via delle Magnolie
Un particolare del cantiere in Via delle Magnolie

Hanno preso il via i lavori di riqualificazione che interesseranno numerose vie della località Margherita.
Lo comunica l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota.
Stanziati dall'amministrazione Vallone 200.000 € per riqualificare via delle Magnolie, via della Salvia, via dei Lillà e via della Maggiorana.
L'intervento dell'amministrazione comunale prevede la riqualificazione delle strade e la realizzazione delle opere di urbanizzazione annesse alle stesse consistenti, tra l'altro, nel rifacimento dei canali per la raccolta delle acque piovane e in nuovi impianti di illuminazione.
Il primo cantiere è stato aperto in Via delle Magnolie, un tratto molto rilevante del quartiere dove sono ubicate numerose abitazioni.
Nel programma dei lavori è previsto, oltre alla ristrutturazione della pavimentazione stradale, l'allargamento della carreggiata, la realizzazione di canali per la raccolta delle acque piovane e l'ampliamento dell'impianto di illuminazione.
Particolare attenzione sarà riservata alla messa in sicurezza dell'incrocio della strada con la statale 106.
In via dei Lillà e via della Maggiorana si completerà un intervento già effettuato con la realizzazione di piazzole di sosta e la creazione di un doppio senso di marcia sull'asse viario.
In via della Salvia è previsto, considerato il pessimo stato attuale, il rifacimento della strada con la realizzazione del sottofondo stradale e la bitumazione della stessa.
"Quelli che prendono il via oggi sono lavori molto importanti per la vivibilità di una zona ad alta residenzialità come il quartiere Margherita al quale l'amministrazione comunale guarda con molta attenzione."dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota
"Sono numerosi i cantieri che abbiamo aperto in città attraverso una programmazione voluta dall'amministrazione Vallone sia nel centro cittadino che nei quartieri" aggiunge  l'assessore ai Lavori Pubblici
"Molte opere sono state già consegnate alla comunità, altre sono in corso, altre cominciano in questi giorni. C'è la massima attenzione da parte nostra al rispetto dei tempi da parte delle ditte esecutrici ma anche sulla qualità nella realizzazione" conclude l'assessore Candigliota.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO