Passione e talento

 
Teatro della Maruca
Teatro della Maruca

Desidero esprimere i ringraziamenti ed i complimenti personali e dell'amministrazione comunale ad Angelo e Carlo Gallo per il prestigioso riconoscimento ottenuto dal "loro" (come forza espressiva, volontà indomita, passione e sensibilità artistica) e "nostro" (come orgoglio della città di Crotone) Teatro della Maruca alla XXV edizione del Festival Internazionale del Teatro per ragazzi di Porto Sant'Elpidio.
Questo riconoscimento viene a premiare non solo il talento di Angelo e Carlo ma anche il loro modo di lavorare determinato, silenzioso ma costante, tipico di chi è consapevole dei propri mezzi ed è convinto che con la cultura si possono fare grandi cose.
E' significativo che il premio gli sia stato attribuito per un testo originale che sottolinea anche la creatività di questi giovani artisti.
L'apprezzamento in un festival prestigioso quale quello di Sant'Elpidio dimostra la validità della scelta artistica di Angelo e Carlo che hanno creato un vero e proprio gioiellino come il Teatro della Maruca che rappresenta un orgoglio per la nostra città oltre che un polo culturale di riferimento.
Non mancheremodi dimostrare vicinanza a questa proposta che non è solo artistico - culturale ma che sposa anche aspetti di carattere sociale.
Questi ragazzi fanno teatro per pura passione e per diffondere cultura.
Il nostro sentito grazie è soprattutto per questo loro profondo impegno.
Antonella Giungata
Assessore alla Cultura
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO