Notti di Agosto 2014

 
Il calendario degli eventi
Il calendario degli eventi

Presentato questa sera nella Sala Consiliare del Comune di Crotone il calendario di eventi "Notti di Agosto...Crotone che spettacolo" che accompagnerà le serate crotonesi per tutto il mese di agosto.
Ad illustrare il calendario di appuntamenti programmato dall'amministrazione Vallone il vice sindaco ed assessore allo Spettacolo Mario Megna e l'assessore all'Ambiente Michele Marseglia.
"Non potevamo far mancare nonostante le contingenze economiche non favorevoli il tradizionale appuntamento dell'agosto crotonese. Abbiamo allestito un calendario di buon livello con nomi che sia sul piano artistico sono noti a livello nazionale ma anche privilegiando i talenti locali. Ancora una volta come è tradizione sarà la città ad essere protagonista e palcoscenico di questi eventi che hanno anche una funzione di aggregazione nelle serate dell'estate crotonese" ha dichiarato l'assessore allo spettacolo Mario Megna.
L'assessore all'Ambiente Michele Marseglia, a sottolineare il gioco di squadra dell'amministrazione Vallone, ha evidenziato che "abbiamo previsto grazie anche all'accordo con le società che lo effettuano per conto del Comune, un puntuale servizio di pulizia dei luoghi immediatamente alla fine dei singoli spettacoli in modo che possano essere restituiti ogni giorno alla fruibilità dei cittadini e dei turisti"
Lungomare cittadino protagonista ma anche Parco Pitagora ed l'anfiteatro del Parco Archeologico di Capocolonna:
si parte l'8 agosto con KR Easy Summer Jamm alle 21.30 nei giardini del Parco Pitagora.
Il 9 agosto il cartone animato idolo dei bambini, Peppa Pig, con il suo musical aspetta tutti ai giardini del Liceo Pitagora alle 21.00
Il 10 agosto uno degli eventi più attesi entrato già nella tradizione dell'estate crotonese: il San Lorenzo On The Beach, tutto il giorno fino notte inoltrata nella spiaggia libera antistante la pesca subacquea con guest star il dj Joe T Vannelli.
L'11 agosto non poteva mancare l'omaggio a Rino Gaetano con la Tribute Band alla Lega Navale alle 22.00
Moda, musica e mare protagonisti il 12 agosto alla Lega Navale alle 22.00 con Evento Santarella
Il comico Pasquale Palma reduce dalla popolare trasmissione Made in Sud animerà la serata del 13 agosto preceduto dal concerto di un beniamino locale come Mario Nunziante.
La Tribute Band dei Negramaro coinvolgerà gli spettatori alla Lega Navale il 14 agosto alle 22.00
Il 16 agosto è la serata degli idoli del momento: "I Carboidrati" reduci dal successo di Amici che la città di Crotone si prepara ad accogliere con il consueto calore e che si esibiranno alla Lega Navale alle 22.00
Il 17 agosto spazio alla bellezza con la selezione di Miss Mondo sul lungomare cittadino dove sarà di scena anche Salvatore Esposito, uno dei protagonisti del serial "Gomorra"
Il 16 e 17 agosto la seconda edizione di un appuntamento che lo scorso anno riscontrò grande successo di pubblico e di critica: il Festival Reggae che si terrà alla passerella del Lungomare.
Due comici di grande notorietà nazionale, grazie alle performance televisive in numerose trasmissioni di genere, Salvatore Gisonna e Barbara Foria alle 22.00 del 18 agosto sulla Lega Navale proporranno al pubblico i loro ormai tradizionali ed apprezzati tormentoni comici.
Un viaggio nella danza con "Danza e musiche show" si terrà il 19 agosto sul lungomare.
Il 20 agosto altro appuntamento con la bellezza con l'edizione crotonese di "Miss Blumare" alle 22.00 alla Lega Navale.
Il 21 omaggio ad un complesso storico della discografia nazionale con la Tribute Band dei Nomadi sul lungomare.
Cabaret e musica di scena il 22 agosto con Luca Virago sul lungomare cittadino.
Un ritorno sempre gradito dai crotonesi con Radio 105 e i dj Paolino e Martin il 23 agosto sul lungomare dalle 22.00 in poi.
Napoli e la sua canzone protagoniste con "Napoli show" il 24 agosto alla Lega Navale alle ore 22.00
Il 31 agosto "Varietà sotto le stelle" con Rocco Ciarmoli e Fabian Grutt alle 22 alle Lega Navale
Si prosegue fino al 6 settembre con il ricordo di Giorgio Gaber alla Lega Navale alle ore 22.00
Un appuntamento speciale con l'allegria ed il buon umore si terrà il 14 agosto con uno dei comici italiani più amati dal pubblico, Biagio Izzo, che si esibirà all'anfiteatro del Parco Archeologico diCapocolonna.
Alla conferenza stampa ha partecipato anche Domenico Brizzi della Pro Loco Crotone che supporta l'organizzazione degli eventi.


 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO