Un linguaggio universale

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

La musica è un linguaggio universale ed è il linguaggio dei giovani in particolare.
Ed è la musica di qualità, quella di Marco Ligabue che terrà un concerto il 20 agosto presso la Lega Navale, che è stata scelta per l'iniziativa "Insieme ai giovani per ripartire..." che fa parte di una serie di eventi destinati alla sensibilizzazione sul disagio giovanile.
A presentare le iniziative ed il concerto sono stati l'assessore ai quartieri Claudio Molè, la presidente dell'associazione Libere Donne Katia Villirillo e Antonio Loiacono che rappresentava il comitato di giovani che sta promuovendo l'azione di sensibilizzazione.
Azione che ha già toccato luoghi di aggregazione giovanile come le discoteche e che mercoledì prevede il concerto di Marco Ligabuenel corso del quale avranno spazio anche ulteriori momenti di dialogo e confronto con il mondo giovanile.
Una iniziativa che nasce dai giovani e immediatamente condivisa dal Comune di Crotone come ha avuto modo di evidenziare l'assessore ai quartieri Claudio Molè che ha visto pienamente partecipi anche il vice sindaco ed assessore alle Politiche Giovanili Mario Megna e l'assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito.
Un ponte con le istituzioni è stata definita l'iniziativa, che si avvale della vicinanza anche di Regione Calabria, Provincia di Crotone e Azienda Sanitaria Provinciale, da Katia Villirillo di Libere Donne, che utilizza il canale della musica per dialogare con i giovani.
Musica di qualità come detto grazie a Marco Ligabue che nell'ambito del suo tour estivo ha inserito, con grande sensibilità considerate le finalità dell'iniziativa, la tappa crotonese.
Un musicista di razza, Marco Ligabue, fratello di Luciano, che non mancherà di entusiasmare il pubblico crotonese.
Chi lo riterrà opportuno potrà offrire un contributo minimo al comitato dei giovani destinato ad iniziative di carattere sociale.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO