Lavori in via Terranova e Via G. Da Fiore

 
I lavori in Via Terranova
I lavori in Via Terranova

Hanno preso il via i lavori in Via Terranova nell'ambito delle attività di riqualificazione dei quartieri cittadini programmata dall'amministrazione Vallone.
Lo comunica l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota.
I lavori nello specifico riguarderanno l'asse viario posto tra Via Cesare Terranova e Via Libertà.
Sono previsti lavori di regimazione delle acque e poi successivamente la creazione di un nuovo manto stradale.
La zona in questione è particolarmente attenzionata dall'amministrazione sia rispetto il versante della vivibilità sia per quanto riguarda quello della sicurezza.
A poche centinaia di metri, infatti, si stanno completando i lavori della rotatoria del quadrivio di S. Rita, mentre è stata già realizzata la rotatoria all'incrocio con Corso Mazzini.
Inoltre i lavori sono indirizzati oltre a che garantire maggiore vivibilità al quartiere anche ad evitare problemi e disagi in caso di pioggia.
La zona infatti è stata più volte oggetto di allagamenti durant esituazioni meteo avverse.
Con i lavori che si stanno eseguendo si eviteranno problemi in futuro.
A tale riguardo altri lavori di regimazione delle acque si stanno eseguendo in Via Gioacchino da Fiore.
Lavori che, anche in questo caso, con i nuovi scatolari che si stanno realizzando consentiranno di evitare le problematiche registrate in passato.
L'assessorato ai Lavori Pubblici comunica che per poter consentire il proseguimento dei lavori, che sono in buono stato di avanzamento, temporaneamente è stato chiuso un breve tratto di corsia di Via Gioacchino da Fiore nella direzione di chi proviene da Farina - Tufolo verso il centro.
La circolazione è consentita, per un breve tratto e per un periodo limitato, in entrambi i sensi di marcia sulla carreggiata opposta a quella oggetto della chiusura.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO