Al via il nuovo Fondo di Garanzia

 
Comune di Crotone
Comune di Crotone

Dal prossimo 15 settembre potranno essere presente le domande per accedere al nuovo Fondo Garanzia promosso dal Comune di Crotone e destinato al sostengo di piccole e medie imprese.
Lo comunica l'assessore alle Attività Produttive Franco Barretta che sta seguendo questo ulteriore strumento di sostegno all'economia locale messo in campo dall'amministrazione Vallone.
Quello messo oggi a disposizione delle imprese segue altri Fondi di Garanzia che nei mesi scorsi hanno caratterizzato l'azione dell'amministrazione comunale.
La misura è finalizzata a favorire l'accesso al credito delle piccole e medie imprese localizzate sul territorio della città di Crotone promuovendo la collaborazione tra banche, istituzioni e sistema imprenditoriale.
Possono beneficiare della garanzia le piccole e medie imprese che operano in numerosi settori che vanno dalle attività manifatturiere alla fornitura di servizi.
L'ammontare minimo del finanziamento concedibile per ogni singolo richiedente è di 10.000 € mente l'ammontare massimo è di 100.000 €
Il fondo di garanzia è istituito presso la Banca Popolare del Mezzogiorno ed è gestito da Crotone Sviluppo in virtù di apposite convenzioni stipulate con il Comune di Crotone.
La garanzia concessa dal Fondo istituito dal Comune coprirà una percentuale dell'80% del finanziamento concesso
Il bando con le modalità di presentazione delle domande e la relativa modulistica sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Crotone oltre che dal sito di Crotone Sviluppo che supporta tecnicamente l'Amministrazione.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO