Due "nuovi" parchi

 
I lavori a Parco dei Glicini
I lavori a Parco dei Glicini

Due interventi di riqualificazione urbana predisposti dall'amministrazione Vallone stanno interessando, in questi giorni, due aree verdi cittadine: il parco dei Glicini in Corso Mazzini ed il parco degli Oleandri in Via Firenze.
Lo comunica l'assessore al Verde Pubblico Claudio Molè.
Non sono operazioni di maquillage ma veri e propri interventi di recupero delle due importanti aree verdi che sorgono nel centro città.
Per quanto riguarda il parco dei Glicini il progetto prevede il ripristino della recinzione in ferro, la pitturazione dell'intera recinzione esterna, la rigenerazione del prato erboso con la piantumazione di siepi (ligusto siniense e, naturalmente, glicini), il rifacimento della pavimentazione in betonelle, la realizzazione dell'impianto di irrigazione con tubo in poietilene ed irrigatori a scomparsa con orologio programmatore, la realizzazione dell'impianto di illuminazione con annessi punti luce con lampada a risparmio energetico.
La sarcitura di lesioni sul muro esistente, il rifacimento della pavimentazione all'interno della rotonda con demolizione di quella esistente, il ripristino dei cordoli in calcestruzzo, posa in opere di panchine e la realizzazione di giochi per bambini.
Altrettanto corposo l'intervento da realizzare all'interno del parco degli Oleandri dove è previsto il ripristino della recinzione in ferro con la realizzazione di un cancello attualmente inesistente, un secondo ingresso dalla Via S. Croce attraverso la realizzazione di una scala, un nuovo impianto di irrigazione con irrigatori con orologio programmatore, realizzazione di impianto di illuminazione, revisione della condotta di acque bianche con la sostituzione delle griglie esistenti, il rifacimento della pavimentazione del campetto con demolizione di quella esistente, la pavimentazione dei vialetti e della rampa scale, la sistemazione della rampa per consentire l'accesso a diversamente abili, la posa in opera di panchine e di giochi per bambini


 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO