Riqualificazione quartieri: lavori in località F.lli Bandiera

 
Lavori di riqualificazione
Lavori di riqualificazione

Apre domani un nuovo cantiere nell'ambito del programma di riqualificazione dei quartieri promosso dall'amministrazione Vallone.
L'area interessata dagli interventi è località "Fratelli Bandiera".
Lo comunica l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota.
Un intervento di 100.000 € destinato alla riqualificazione di sei arterie viarie della zona: Via Villa Sala, Via delle Camelie, Via Percorso del Sole, Via Percorso Natura, Via Beata Savina e Via delle Petunie.
L'intervento è scaturito da scelte effettuate dopo incontri avuti tra l'Amministrazione Comunale ed i residenti della zona.
Il progetto in questione è finalizzato ad una migliore vivibilità e percorribilità delle vie.
In particolare in Via Villa Sala sarà realizzato un muretto di delimitazione oltre al completo rifacimento della pavimentazione stradale.
In Via delle Camelie saranno bitumate le piazzole già precedentemente realizzate per la sosta ed il transito alternato dei mezzi.
In Via Percorso del Sole è prevista la realizzazione di una piazzola di sosta con la realizzazione di un muro di contenimento lato monte per circa 25 metri.
In Via Percorso Natura è prevista la realizzazione di una cunetta laterale in terra e della nuova pavimentazione stradale per oltre 320 metri nonché la bitumatura di circa 20 mt di della sede stradale sterrata oltre alla installazione di barriere di sicurezza stradale sugli accessi alla strada provinciale.
Analogo intervento di installazione di barriere di sicurezza stradale sugli accessi saranno effettuati sia su Via Beata Savina che su Via delle Petunie.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO