Riqualificazione di un ampio tratto del lungomare

 
Lungomare Via Gramsci
Lungomare Via Gramsci

Prendono il via lunedì 29 settembre i lavori di riqualificazione del lungomare cittadino nel tratto compreso tra Piazza Gramsci sino all'incrocio di Via Roma.
Lo comunica l'assessore all'Urbanistica Sergio Contarino.
Lavori la cui esecuzione è prevista nell'ambito dell'intero recupero di Viale Gramsci programmato dall'amministrazione Vallone e che, dopo il tratto già realizzato dall'incrocio di Via Roma fino al cimitero, interesseranno un'altra importante zona del lungomare cittadino.
L'attività prevista consisterà nella rimozione dell'attuale pavimentazione, divenuta instabile ed inidonea sia alla circolazione pedonale che veicolare, e alla successiva rimozione del sottofondo stradale.
Sottofondo che sarà completamente rifatto per permettere la posa in opera della pavimentazione in porfido che sarà recuperata al fine di restituire il disegno originale.
Sarà inoltre rimosso il cordolo centrale in marmo sostituito da pavimentazione in porfido maggiormente funzionale alle esigenze delle viabilità.
L'inizio dei lavori di questo secondo step per inizio autunno è stato concordato con gli operatori commerciali dalla zona che più volte si sono incontrati con il sindaco, lo stesso assessore Contarino e la dirigente del Settore Urbanistica Elisabetta Dominijanni.
Al fine di consentire la predisposizione del cantiere e l'inizio dei lavori di riqualificazione a far data dal 29 settembre è prevista l'istituzione, su entrambi i lati di viale Gramsci, nell'area di cantiere, del divieto di sosta e la chiusura dello stesso tratto alla circolazione veicolare.
E' prevista inoltre l'istituzione del doppio senso di circolazione veicolare di via Venezia, zona compresa tra via Santa Croce sino all'incrocio con piazza Antonio Gramsci e, ove necessario, nei tratti stretti, la messa in opera di divieti di sosta.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO