La festa di Farina

 
Il nuovo impianto sportivo
Il nuovo impianto sportivo

Il nuovo campo sportivo polifunzionale realizzato dall'Amministrazione Vallone a Farina è stato inaugurato ieri sera e consegnato ai cittadini dall'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota e dall'assessore ai Quartieri Claudio Molè
Inaugurazione molto partecipata con la presenza di numerosi abitanti del popolare quartiere; tante le famiglie, lacomunità pastorale molto attiva che svolge una meritoria attività di socializzazione e che ha fortemente sostenuto l'opera; soprattutto i ragazzi ed i bambini che avranno la possibilità di utilizzare la struttura, benedetta da Don Antonio Piccolo, parroco della Parrocchia Maria Madre della Chiesa.
Erano presenti, tra gli altri, il comandante della Capitaneria di Porto Antonio Ranieri e l'ing. Antonio Ciccopiedi, il tecnico del Comune di Crotone che ha curato la progettazione della struttura polifunzionale.
Un impianto sportivo pensato non solo per il calcio ma anche per la pallacanestro, il tennis, la pallavolo e tanti altri sport e per il quale l'amministrazione Comunale ha investito 200.000 € realizzando oltre al campo da gioco anche gli spogliatoi e sistemata tutta l'area circostante.
Per la struttura sono stati utilizzati materiali di ultima generazione tra cui l'erba sintetica che costituisce il rettangolo di gioco.
Realizzata anche una recinzione con rete rinforzata e sostegni, uno spogliatoio prefabbricato dotato di docce ed acqua calda.
L'inaugurazione serale è stata l'occasione anche per testare l'impianto di illuminazione che ha reso perfettamente la bellezza della struttura che si presentava in tutta la sua efficienza e funzionalità
"A distanza di poche settimane dalla inaugurazione della struttura sportiva del quartiere Lampanaro, l'Amministrazione Vallone mette a disposizione dei ragazzi di un altro quartiere importante della città un impianto polifunzionale realizzato con tecniche e materiali all'avanguardia" ha dichiarato l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota.
"Questa struttura è un ulteriore segnale di attenzione dell'amministrazione Vallone nei confronti del quartiere Farina. Fino a qualche anno fa Via Nazioni Unite, l astrada principale di collegamento con il centro cittadino era una mulattiera.L'amministrazione ha realizzato oltre due chilometri di strada "vera". Oggi viene consegnato 'impianto sportivo che sarà funzionale alla socializzazione ed alla crescita non solo sportiva dei ragazzi del quartiere"

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO