Krotontur allo Smau

 
Krotontur allo Smau
Krotontur allo Smau

Sta ricevendo grande apprezzamento allo Smau, l'evento più importante sul territorio nazionale in tema di innovazione tecnologica per le imprese e le pubbliche amministrazioni che si sta svolgendo in questi giorni a Milano, il progetto "Krotontur" promosso dal Comune di Crotone con la Provincia di Cosenza e l'Agenzia per lo Sviluppo di Heraklion (Creta).
Lo sta riscontrando l'assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Crotone Antonella Giungata che rappresenta l'amministrazione Vallone in questa importante vetrina che sta richiamando migliaia di partecipanti, rappresentanti delle piccole e medie imprese e di amministrazioni pubbliche provenienti da tutto il paese.
L'assessore al Turismo guida la delegazione crotonese di cui fa parte anche il funzionario del settore Cultura e Turismo del Comune di Crotone Pietro Ferrante.
Sono inoltre presenti al salone di Milano Gabriella Fittante, referente del progetto per la Provincia di Cosenza, Eva Katsaraki, referente per l'agenzia per lo Sviluppo di Heraklion (Creta), il prof. Tullio Romita e il dott. Carmine Gallo dell'Unical.
Tra tutti i progetti presentati in Italia al Ministero dello Sviluppo Economico, il programma Krotontur è stato selezionato nei progetti ritenuti tra i più innovativi tra quelli acquisiti con la tecnica del riuso.
L'unicità del progetto consiste, oltre nella valenza del programma stesso, nell'essere l'unico gemellaggio avvenuto tra amministrazioni della stessa Regione ricadente nell'area ad obiettivo convergenza, oltre ad essere l'unico ad avere un partner straniero.
L'obiettivo di Krotontur, come sta avendo modo di spiegare l'assessore al Turismo Giungata ai numerosi ospiti dello Smau, è quello di creare un modello di Governance che garantisca al progetto stesso la continuità e la sostenibilità oltre che la creazione di un sistema informativo basato sulla creazione di una rete comprendente non solo soggetti pubblici ma tutti i portatori di interesse nel settore del turismo.
Krotontur sarà la prima infrastruttura immateriale che permetterà a tutto il territorio di costruire su basi strutturate la propria offerta turistica.
Un progetto che è stato attenzionato dal Ministero dello Sviluppo Economico ed invitato allo Smau per i criteri di innovazione, i benefici che potrà portare al territorio e per la sua funzionalità.
L'assessore Giungata ha espresso soddisfazione per il riconoscimento ad un progetto considerato dagli esperti presenti allo Smau di indiscusso valore.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO