Forum Provinciale sul Turismo

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

E' stata presentata questa mattina nella Sala Giunta del Comune di Crotone la seconda edizione del Forum Provinciale sul Turismo che si terrà dal 7 all'8 novembre nella Casa Comunale.
A proporre l'iniziativa sul tema del turismo attraverso conferenze,analisi, riflessioni, dibattito ed idee i componenti della IV Commissione Consiliare Cultura e Turismo.
Erano presenti tra gli altri i consiglieri Ettore Perziano, Manuela Cimino, Fabrizio Meo, Domenico Mellace.
Il programma di questa seconda edizione si articola in due giornate che si vivranno sul tema della ricettività, dell'accoglienza e dell'attratività del territorio nella Sala Consiliare del Comune di Crotone.
Venerdì 7 novembre dopo la registrazione dei partecipanti alle ore 16.00 saranno aperti i lavori a cura del consigliere comunale Ettore Perziano.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Peppino Vallone e del presidente della Iv Commissione Consiliare sono previsti gli interventi di Vincenzino Ruberto presidente regionale dell'UPLI Calabria, di Felice Iracà della Camera di Commercio di Crotone, di Salvatore Nastasi del Ministero dei Beni Culturali e di Mons. Domenico Graziani Arcivescovo di Crotone.
Seguirà l'intervento sui progetti attrattori Krotonevent introdotti dal consigliere comunale Manuela Cimino e con gli interventi di Maria Francesca Ferraro e di Fabiana Chiarelli.
L'8 novembre sempre nella Sala Consiliare del Comune di Crotone i lavori riprenderanno alle 9.30 con gli interventi di Fabrizio Meo vicepresidente della IV Commissione Consiliare, di Marcella Maggiori direttore dell'Aeroporto S. Anna, Tullio Romita docente Unical, Luigi Grandinetti giornalista e conduttore televisivo moderati da Procolo Guida.
Alle 12.00 la tavola rotonda con gli interventi degli operatori del settore.
Le conclusioni sono affidate a Ettore Perziano
La novità del forum, come è stato detto nel corso della conferenza stampa, è rappresentata dal fatto che al gruppo  di lavoro istituzionale si è unito un poule di giovani professioniste, laureate in scienze del turismo, che hanno inteso contribuire con la presentazione dei progetti KrotonEvent.
L'obiettivo di questo secondo forum è quello di proseguire sulla strada intrapresa con il coinvolgimento di tutte le realtà che operano nel settore del turismo con l'obiettivo di fare squadra.
Chi ha organizzato l'evento, nella prima edizione erano stati alcuni consiglieri comunali, oggi tutta la quarta commissione, prosegue nell'intento di contribuire a costruire una rete che sappia finalmente, e con efficacia, le cose da fare e chi fa le cose.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO