Crescendo insieme ai rossoblù

 
Un momento dell'incontro
Un momento dell'incontro

Per il secondo anno l'F.C. Crotone ed il Comune di Crotone hanno aderito all'iniziativa promossa dalla Lega Nazionale Serie B  "un giorno per la nostra città".
Una serie di appuntamenti che la Lega Serie, in collaborazione con l'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e con il patrocino dell'Associazione Italiana Calciatori (AIC) e dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC), promuove quale modello di sintesi dei principi ispiratori e parte integrantedel codice etico della Lega stessa che indica il rispetto come una delle forme attraverso le quali far crescere il livello direputazione delle singole comunità
Centinaia fra atleti, tesserati e staff sono, insieme al proprio territorio, i protagonisti di attività, concordate con le Amministrazioni Comunali, che si svolgono nel medesimo giorno in centri, palazzetti e auditorium.
Il primo appuntamento ha avuto come tema "i bambini, la prospettiva ed il futuro" e la squadra dei fratelli Vrenna in accordo con l'amministrazione Vallone ha fatto visita al Centro "Piccoli Passi", gestito dalla Cooperativa Noemi che opera nel centro storico cittadino.
Ad accogliere i calciatori, erano presenti il capitano Antonio Galardo con Federico Ricci, Jacopo Dezi, Bruno Martella, Giuseppe Zampano, Aniello Salzano, Luca Berardocco e Abel Gigli con il segretario Anselmo Iovine e l'addetto stampa Luciano Ierardi, la presidente della Coooperativa Rita Talarico, Suor Michela Marchetti, Suor Caterina Lievore, Mario Gatto che con altri sei operatori sono il motore di questa bella e funzionale struttura che accoglie attualmente ventiquattro bambini.
Per il Comune erano presenti il vice sindaco Mario Megna, l'assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito e l'assessore allo sport e quartieri Claudio Molè.
Protagonisti assoluti della giornata i bambini del centro che hanno accolto con grandissimo entusiasmo gli atleti rossoblù.
Ancora una volta i ragazzi di mister Drago hanno dimostrato di essere lontani dallo stereotipo del "calciatore divo" unendosi ai ragazzi nelle attività che quotidianamente svolgono presso il centro.
Hanno aiutato i ragazzi nei compiti, hanno disegnato insieme a loro, hanno giocato a calcio balilla, tra l'altro, riportando nella sfida calciatori - bambini anche qualche sconfitta clamorosa.
Una giornata importante vissuta dai calciatori che si sono dimostrati particolarmente vicini ai bambini e per gli stessi ospiti del centroc he, superata l'emozione iniziale di conoscere da vicino i campioni del cuore, li hanno coinvolti in un abbraccio che non è stato solo immateriale.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO