Servizio per ipovedenti alla Biblioteca

 
Biblioteca Armando Lucifero
Biblioteca Armando Lucifero

La biblioteca comunale "Armando Lucifero" si arricchisce di nuovi volumi donati dalla Biblioteca Italiana per Ipovedenti B.I.I. Onlus.
Si tratta di una donazione particolarmente gradita perché consente alla biblioteca cittadina di fornire un ulteriore servizio alla già vasta gamma di attività che si svolgono presso la struttura comunale.
La Biblioteca Italiana per ipovedenti ha infatti donato trenta libri a "grandi caratteri" per consentire la lettura anche agli ipovedenti.
Tra i volumi donati i classici di grandi della letteratura e della narrativa come Oscar Wilde e Leonardo Sciascia ed, inoltre, Andrea Camilleri, Giovanni Arpino, Luis Sepulveda, Alberto Bevilacqua.
Treviso, dove ha sede la Biblioteca Italiana per Ipovedenti, e Crotone si stringono insieme nel nome della cultura e con la finalità di diffondere la lettura fra le persone ipovedenti, con minorazioni visive ma anche fra le persone anziane affette da disturbi visivi.
Tra l'altro la scelta di Crotone non è stata fatta a caso dalla B.B.I. che ha apprezzato la qualità e la varietà dei servizi proposti dalla Biblioteca "Lucifero"
L'assessore alla Cultura del Comune di Crotone Antonella Giungata, anche a nome del sindaco Vallone esprime riconoscenza a Giuseppe Marinò, presidente della B.B.I. Onlus che ha anche assicurato all'amministrazione la possibilità di arricchire ulteriormente la biblioteca comunale "Armando Lucifero" di volumi a "grandi caratteri" destinati a questa particolare utenza.
Biblioteca che continua, grazie al lavoro dell'assessorato alla Cultura e dall'attenzione del personale coordinato dalla responsabile Luciana Proietto, ad essere un importante punto di riferimento culturale della città.
Così come il museo civico nel Castello Carlo V che continua a richiamare l'interesse dei visitatori.
In particolare nei giorni in cui sono state presenti le navi da crociera in città, si sono registrare centoventi presenze in occasione dell'approdo della Seabourn Sojourn il 26 ottobre ed oltre un centinaio per la visita della Deutschland il 31 ottobre.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO