Un centro naturale e...nuovo

 
Un momento dell'incontro
Un momento dell'incontro

E' stato presentato nella Sala Consiliare del Comune di Crotone il progetto per la realizzazione del "Centro Commerciale Naturale".
A presentare l'iniziativa condivisa dall'amministrazione Vallone, Confcommercio e Confesercenti alla stampa ed ad un'ampia platea di operatori del settore l'assessore alle Attività Produttive Francesco Barretta, l'assessore all'Urbanistica Sergio Contarino, Alfio Pugliese presidente di Confcommercio Crotone, Antonio Casillo e Giovanni Ferrarelli di Confcommercio e Salvatore Garà di Confesercenti.
Il centro commerciale naturale è l'aggregazione di esercizi di vicinato, di medie strutture di vendita, di pubblici esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande, di imprese artigiane, turistiche e di servizio che si intende far sviluppare nella città di Crotone mediante una propria autonoma struttura organizzativa che si pone quale soggetto di un'unica offerta integrate tesa a favorire la crescita della domanda ma anche a migliorare la qualità dell'offerta.
L'idea è di personalizzare e finalizzare il servizio reso ai consumatori nonché realizzare una politica comune di sviluppo e di promozione del territorio.
Con la promozione del centro si intende organizzare e proporre un sistema locale di offerta integrata produttiva, commerciale e turistica articolato con la partecipazione delle diverse espressioni dell'economia urbana.
Ci si propone di creare un marchio identificativo che contraddistingua sotto un'unica immagine gli operatori commerciali, artigianali e turistici.
Il centro vuole essere anche promotore di iniziative promozionali commerciali e turistiche.
Il comune denominatore dell'iniziativa è quello di apportare vantaggi economici non solo agli operatori ma anche alla comunità e nel contempo rappresentare un momento di richiamo per turisti e visitatori provenienti da fuori città.
Si tratta indubbiamente di un modello innovativo in quanto rappresenta non una semplice aggregazione di operatori ma un vero e proprio coordinamento impegnato a contribuire alla riqualificazione del tessuto urbano e promuovere lo sviluppo del commercio e del turismo.


 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO