Crotone verso Expo 2015

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Due giorni interamente dedicati alle produzioni eno gastronomiche regionali, alla qualità ed alla tipicità, nella manifestazione "Crotone verso e per EXPO 2015" che si terrà in Piazza Pitagora il 14 e 15 novembre prossimi.
L'iniziativa è stata presentata questa mattina nella Sala Giunta del Comune di Crotone dall'assessore alle Attività Produttive Francesco Barretta, dall'assessore alla Cultura e Turismo Antonella Giungata e dal presidente del GAL Kroton.
Un evento fortemente voluto dal sindaco Vallone e di particolare prestigio per la città in quanto Crotone rappresenterà l'intera Calabria tra gli eventi verso EXPO promossi dall'Anci nelle regioni italiane.
Piazza Pitagora il 14 e 15 novembre si trasformerà nel biglietto da visita dell'enogastronomia calabrese verso i tanti paesi del mondo che parteciperanno ad Expo 2015 grazie anche all'apporto che verrà oltre che dai produttori crotonesi dai comuni di Morano Calabro, Melissa, Cerchiara di Calabria, Altomonte, Amaroni e Rossano Calabro che animeranno alcuni stand nel villaggio che sarà allestito nella piazza cuore della città.
Un programma fitto di eventi che si apriranno il 14 novembre dalle ore 9.00 e dureranno fino alle 22 in entrambi i giorni e che prevede tra l'altro visite delle scuole con aree buffet dove saranno offerte ai bambini, dal Comune di Crotone e dal GAL, colazioni e merende all'insegna della sana alimentazione.
Spazio anche ai dibattiti con l'incontro alle 17.00 del 14 novembre sul tema "Crotone verso Expo 2015" e il 15 allo stesso orario sul tema "sana alimentazione".
Dalle 19.00, ogni sera, degustazione di prodotti tipici
Ogni sera anche momenti di spettacolo con "luci e suoni del crotonese" ed altre sorprese per quanti vorranno partecipare.
"Questo di Piazza Pitagora è un evento unico per la Calabria in vista dell'importante appuntamento di Expo Milano 2015. Una lente di ingrandimento importante sulla città, sulla Calabria, sulle produzioni tipiche dell'eno gastronomia calabrese" ha dichiarato l'assessore alle Attività Produttive Francesco Barretta
"Abbiamo scelto il cuore della città per dare una immagine importante del territorio e coinvolto le scuole perché vogliamo ribadire la opportunità di una sana alimentazione ed inoltre l'evento è una grande vetrina non solo per le produzioni tipiche ma anche dal punto di vista delle potenzialità culturali e turistiche di Crotone e della Calabria" ha dichiarato l'assessore alla Cultura e Turismo Antonella Giungata

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO