Gli occhi del mondo sulla città

 
Crotone verso Expo 2015
Crotone verso Expo 2015

E' stato inaugurato questa mattina il villaggio che ospita l'evento "Crotone verso Expo 2015" nella centralissima Piazza Pitagora.
Già dalle prime ore sono stati in centinaia, tantissimi i ragazzi delle scuole, a partecipare a all'evento che intende promuovere le eccellenze eno gastronomiche calabresi in vista di Expo 2015 e che si sta trasformando in una festa popolare.
"Gli occhi del mondo sono sulla città" dichiara il sindaco Peppino Vallone facendo riferimento ai siti internet che parlano dell'evento ed in particolare del sito ufficiale di Expo 2015, cliccatissimo da tutto il mondo.
"E la città sta rispondendo con grandissima partecipazione. Crotone sta meritando l'onore di rappresentare la vetrina della Calabria per le produzioni agro alimentari ed enogastronomiche di eccellenza"aggiunge il sindaco Vallone
"Questo evento rappresenta per Crotone anche uno strumento di promozione del territorio ed essere al centro dell'attenzione internazionale è importantissimo" conclude il sindaco
La due giorni che è curata, in particolare, dall'assessore alle Attività Produttive Francesco Barretta e dall'assessore alla Cultura e Turismo Antonella Giungata ospita produttori provenienti da molte aree della Calabria: Morano Calabro, Melissa, Cerchiara di Calabria, Altomonte, Amaroni e Rossano Calabro che stanno animando gli stand del villaggio allestito nella piazza, cuore della città.
Molto visitato anche il camper dell'Anci, che con "Anci per Expo" sta promuovendo l'evento mondiale del prossimo anno nelle principali città italiane tra cui Crotone, unica tappa calabrese del tour.
Partecipata ed entusiasta la presenza dei bambini delle scuole che stanno visitando le aree buffet dove si stanno offrendo, a cura del Comune di Crotone e del GAL, colazioni e merende all'insegna della sana alimentazione anche con prodotti alimentari senza glutine.
Un programma fitto di eventi attende quanti si alterneranno in Piazza Pitagora.
Spazio anche ai dibattiti con gli incontri sul tema "Crotone verso Expo 2015" oggi alle 17.00 e il 15 novembre allo stesso orario sul tema "sana alimentazione".
Dalle 19.00 ogni sera degustazione di prodotti tipici
Ogni seraa anche monenti di spettacolo con "luci e suoni del crotonese" ed altre sorprese.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO